rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Corso Giuseppe Garibaldi, 460

Sport e solidarietà, raccolta fondi con protagonista la Reggina e McDonald's

Mercoledì 20 alle 18 una delegazione del club amaranto sarà presente al locale di corso Garibaldi per incontrare i tifosi e mettere all'asta materiale sociale, tra cui una maglia ufficiale

Il calcio, nonostante i pessimi capitoli scritti come quanto accaduto nell'ultima domenica sportiva a Rieti, rimane un veicolo straordinario per trasmettere valori di fondamentale importanza nella vita di tutti i giorni e portare avanti iniziative speciali in aiuto ai più bisognosi. È il caso della raccolta fondi straordinaria in favore della fondazione per l'infanzia Ronald McDonald, a cui ha deciso di prendere parte la Reggina.

La cronaca di una partita mai disputata tra Rieti e Reggina

Mercoledì 20 novembre alle 18 sarà il locale McDonald's di corso Garibaldi ad ospitare una delegazione del club amaranto e i tifosi presenti. L'evento è aperto a tutti, tramite un'adesione con un gesto simbolico a sostegno della fondazione. Durante la serata saranno messi all'asta anche una maglia ufficiale e altri oggetti targati Reggina, così da incrementare le donazioni.

Il programma di Reggina-Rende

La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald's Italia è un'associazione non a scopo di lucro nata in Italia nel 1999 e presente nel sociale con operazioni di ristrutturazione e allestimento di nuove aree di degenza interne agli ospedali, ma anche grazie a donazioni di apparecchiature mediche. L'obiettivo numero uno della realtà è di aprire e gestire le Case Ronald, vicino ai principali centri pediatrici in Italia e le Family Room all’interno dei padiglioni pediatrici.

La sezione italiana della fondazione fa capo alla Ronald McDonald House Charities, organizzazione no profit internazionale che dal 1974 è al fianco delle famiglie dei bambini malati. La rete mondiale conta attualmente 60 Paesi e ben 431.000 volontari attivi. Ogni anno più di 3,7 milioni di bambini e famiglie beneficiano di una delle iniziative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e solidarietà, raccolta fondi con protagonista la Reggina e McDonald's

ReggioToday è in caricamento