rotate-mobile
Sport Villa San Giovanni

Villese, pioggia di conferme: in neroverde restano Catanzaro, Morabito e Meduri

Dopo i 5 acquisti completati negli scorsi giorni, il direttore sportivo Michele Cotroneo ha blindato tre giocatori di Villa, già protagonisti tra le fila della società di Postorino

La Villese ha le idee chiare su quale dovrà essere la spina dorsale della squadra che andrà ad affrontare il prossimo campionato di Promozione. La dirigenza ha deciso di ripartire dalle certezze della passata stagione e da giocatori affidabili e di esperienza, in grado di stabilizzare l'intera rosa. I primi cinque acquisti della nuova era hanno dato il via ad un mercato, che adesso vede in primo piano volti già ben noti alla piazza. Giulio Morabito, Maycol Catanzaro e Gaetano Meduri continueranno a far parte del progetto.

Il ds Cotroneo ha chiuso le operazioni che portano alla conferma dei tre calciatori, tutti di Villa San Giovanni e accomunati dalla voglia di continuare a dare il loro contributo per la causa neroverde. Morabito è un centrocampista classe '97, sempre pronto a battagliare sulla mediata. Quantità e attitudine al sacrificio lo rendono una pedina imprescindibile nello scacchiere della Villese. Catanzaro è un esterno d'attacco, ma può occupare diverse posizioni nel reparto offensivo, aprendo a più soluzioni tattiche. La sua spinta alla manovra ha fatto la differenza nell'ultima stagione e anche quest'anno il classe '95 potrà continuare ad incidere con la maglia neroverde. La terza conferma è il giovane Meduri. Nato nel 2002, il difensore cercherà la continuità giusta in Promozione, partendo dalle ottime basi intraviste nella passata annata.

Meduri, Cotroeno-2A margine delle trattative, lo stesso Cotroneo ci ha rivelato le sue sensazioni: "Maycol e Giulio sono dei ragazzi di Villa, che ci tengono. Li ho voluti fortemente qui e meritano tanto. Fino all'anno scorso hanno dato tanto alla Villese soprattutto per la città. Meritano tanto rispetto, hanno sempre aiutato la squadra e amato la maglia neroverde. Sono dei ragazzi veramente importanti e mi stanno a cuore. Le loro riconferme mostrano ancora una volta quanto ci tengano alla Villese, questa società storica per cui stiamo cercando di fare qualcosa di importante. Sono due pilastri della Villese. Anche Meduri è confermatissimo per il prossimo anno, è un mio pupillo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villese, pioggia di conferme: in neroverde restano Catanzaro, Morabito e Meduri

ReggioToday è in caricamento