rotate-mobile
Calcio

La squadra Reggio SC si presenta: iniziativa a palazzo Campanella

L'incontro si terrà mercoledì 18 ottobre, alle ore 17.30 presso la sala Monteleone. La squadra è l'unica rappresentante in serie B, campionato nazionale di calcio a 5 femminile, di Reggio Calabria e della regione

Si alza il sipario sulla stagione sportiva 2023-2024 di calcio a 5 femminile, con la Reggio SC che domenica scorsa ha fatto registrare il suo debutto in campionato.

Mercoledì 18 ottobre, il club del presidente Girella e della co-presidente Priolo, si presenta alla città. Per l’occasione è stata organizzata una conferenza stampa che si svolgerà alle ore 17.30 presso la sala Monteleone del Consiglio regionale della Calabria e vi prenderanno parte i massimi esponenti dirigenziali della Reggio SC, insieme al consigliere regionale Salvatore Cirillo e al deputato Francesco Cannizzaro.

La Reggio SC rappresenta l’unica compagine calabrese inserita nel girone D del campionato di serie B, vale a
dire la categoria immediatamente sotto la serie A, creato da quest’anno in sostituzione della precedente Serie
A2.

Inizia in gran stile una stagione che si preannuncia molto impegnativa e avvincente per le ragazze di mister
Scopelliti, pronte a dare il massimo dentro e fuori dal campo, consapevoli di poter contare anche sulsupporto istituzionale di tutto il territorio.

Il progetto Reggio Sporting Club

La Reggio Sporting Club è la massima rappresentazione del calcio a 5 femminile a Reggio Calabria. Un progetto solido, con gli stessi protagonisti da oltre dieci anni e che nelle ultime tre stagioni si è tinto di biancoazzurro, sotto il nome Reggio Sporting Club-Asd Michele Priolo.

Un binomio vincente sin dal primo anno, con il double realizzato grazie alla vittoria del campionato di C regionale (con conseguente promozione) e Coppa Italia regionale di serie C. Nella passata stagione c’è stata la prima storica apparizione in un campionato nazionale, quello di serie A2 e si proseguirà anche quest’anno con la nuova denominazione della categoria (serie B) nella quale la società reggina è stata riammessa dopo una sforunata retrocessione.

La Reggio SC si appresta a disputare questa nuova annata sportiva con lo spirito di sempre, con un bagaglio di esperienza arricchito e con un roster rinnovato da pochi ma mirati innesti di rilievo per la categoria. Non va neppure dimenticato che il club reggino ha rappresentato il trampolino di lancio per la giocatrice Silvia Praticò, da tre stagioni in serie A (vittoria dello scudetto) e anche in nazionale; stesso discorso per Annalisa Foti ed Ylenia
Soldano che da quest’anno tornano a giocare assieme nel massimo campionato, dopo aver condiviso lo spogliatoio biancoazzurro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La squadra Reggio SC si presenta: iniziativa a palazzo Campanella

ReggioToday è in caricamento