rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Brancaleone-Gioiosa Jonica 1-2: colpo dei biancorossi, rossoblù ko in casa dopo 4 anni

Blitz della formazione giallorossa grazie ai gol di Cecere e Panetta

Non basta il gol del solito Giovanni Galletta a far trovare la vittoria al Brancaleone, che dopo oltre 4 anni cade in casa per 1 a 2 al cospetto del Gioiosa Jonica. Succede tutto nel primo tempo dove il Brancaleone per 25 minuti gestisce a proprio piacimento la partita, sono ben 3 le occasioni tra il 3’ e il 19’ minuto due con Obinna e una con Galletta Giovanni, che però finisco fuori o sul portiere. Al 21’ Galletta Giovanni trova il gol in tuffo di testa su cross di Tuscano, vantaggio contestato dagli ospiti per un fallo di mano dello stesso Galletta. A questo punto quando la gara per i locali doveva essere in discesa reagisce il Gioiosa che al 30’ trova il gol del pareggio. L’azione inizia con un splendida e potente rovesciata di Quintero che si stampa sulla traversa, sulla palla dal limite calcia Novach, il tiro non irresistibile vine respinto centralmente da Laganà e Cecere mette in rete facilmente.

Il Brancaleone non riesce a pressare come al solito e il Gioiosa insiste su ogni palla, ed al 43’ ci crede fino alla fine Panetta che sfrutta un pasticcio difensivo tra Galletta D. e Laganà per rubare palla e realizzare il gol del vantaggio. Nel secondo tempo praticamente non si gioca, il Gioiosa rallenta i ritmi e spezzetta il gioco, con mestiere perde tempo come è normale che sia ed il Brancaleone non riesce a trovare il bandolo della matassa. Tanto possesso da parte dei locali ma poca incisività, cosa che non fa cambiare il risultato finale.

Un Gioiosa J che porta i tre punti a casa, bravo a non abbattersi per lo svantaggio e di esperienza nello gestire il risultato finale. Il Brancaleone mastica amaro perché tolti i grossolani errori in pratica non ha concesso nulla agli ospiti, ma il calcio è anche questo e alla fine il campo detta le sue regole; adesso si tratta per i ragazzi di mr Alberto Criaco di rimboccarsi le maniche e dare il tutto per tutto nelle prossime due insidiosissime gare al cospetto delle corazzate Sambiase e Cittanova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Brancaleone-Gioiosa Jonica 1-2: colpo dei biancorossi, rossoblù ko in casa dopo 4 anni

ReggioToday è in caricamento