rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, Palmese-Sambiase 1-1: botta e risposta tra giallorossi e neroverdi

Al vantaggio giallorosso con Abayian su rigore, risponde Lavecchia nella ripresa.

Un goal per tempo al “Lopresti” di Palmi: al vantaggio giallorosso con Abayian su rigore, risponde Lavecchia nella ripresa.

Gara sin dai primi minuti giocata ad alta intensità, complice la rivalità tra le due squadre e l’importanza dei 3 punti per cominciare ad indirizzare il campionato. Il primo pericolo del match é a tinte neroverdi: minuto 10, colpo di testa di Militano che si stampa sulla traversa, sulla ribattuta si fionda Gomez ma Giuliani c’è e devia in corner. La risposta del Sambiase arriva 10 minuti più tardi con il calcio di punizione di Crucitti: un gran parata di Zampaglione nega la gioia del goal al capitano. Al 25esimo l’episodio che stappa la partita: Crucitti imbuca per Scrugli, il numero 7 giallorosso viene atterrato dall’estremo difensore della Palmese e l’arbitro non può far altro che assegnare calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Abayian che, con un delizioso cucchiaio, batte Zampaglione. Al 35esimo ancora Sambiase: Cataldi riceve palla sull’out di sinistra e serve Monteiro che, di destro da fuori area, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Nella ripresa, partono forte i padroni di casa e, dopo 5 minuti, trovano la rete del pari con Lavecchia su assist di Militano, abile a sfruttare una palla persa dal Sambiase nella sua metacampo. Al minuto 76, Cataldi recupera un pallone nella trequarti neroverde, supera un paio di avversari e libera il destro, Zampaglione risponde presente e alza sopra la traversa. Sul seguente corner, svetta di testa Colombatti ma il palo nega il secondo goal consecutivo al centrale argentino. All’85esimo, gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi su corner: questa volta é Frasson a colpire di testa ma, ancora una volta, Zampaglione salva i suoi. L’ultima occasione del match al capita sulla testa di Colombatti al 94esimo, il suo tentativo, però, termina fuori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, Palmese-Sambiase 1-1: botta e risposta tra giallorossi e neroverdi

ReggioToday è in caricamento