rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

LFA Reggio Calabria, le parole del presidente Minniti: "Tifosi emozionanti, non appena possibile riprenderemo nome, logo e storia"

Le parole del massimo dirigente amaranto alla trasmissione Pianeta Dilettanti dopo il debutto di domenica

Virgilio Minniti, presidente della Nuova Reggina, intervenuto a Pianeta Dilettanti, ha toccato numerosi argomenti legati all'attualità. Sul sostegno dei tifosi sottolinea:

"Mi auguro davvero che gli oltre 2mila che erano a Locri possano sottoscrivere la tessera. I settori chiusi? Vediamo come procede la campagna abbonamenti e se ci sarà tanto affetto e sostegno pensiamo poi di aprire il resto dei settori. L'organizzazione per aprire i vari settori é complessa, ma siamo sempre pronti ad ogni evenienza. Vedere così tanta gente é stata una grande emozione. Tanta gente ha anche sottratto delle proprie risorse per raggiungere Locri, questo é certamente gratificante".

Il debutto è terminato con un pareggio: "La squadra ha avuto pochissimo tempo per la preparazione, di fatto solo tre giorni, ma era importante farci trovare preparati, ma i ragazzi hanno gestito bene l'appuntamento e per un debutto può anche andare bene così. Contro il Siracusa può effettivamente essere il primo banco di prova importante, ad ottobre avremo tantissimi impegni, cercheremo di fare del nostro meglio".

Su Trocini: "Persona squisita e preparata, che sente quella che è la piazza di Reggio. Abbiamo affidato la squadra a lui e credo sia stata scelta azzeccata".

Eventuali nuovi interventi di mercato: "Dopo giorno 1, inizieremo a fare un bilancio di quello che è la squadra oggi, al momento è troppo prematuro andare a cercare quelle figure che ci potrebbero mancare o forse la squadra è già al completo, valutiamo nel tempo. Facciamo preparare i ragazzi per dare il massimo, dopo di che ragioneremo. Sicuramente non manca la volontà da parte delle società e della famiglia Ballarino le iniziative atte a migliorare, perché si può sempre migliorare".

Sulla questione dell'identità amaranto e del nome: "Nel momento in cui avremo la possibilità, cercheremo di riprenderci il logo, marchio e di conseguenza la storia. Ci teniamo che presto torni ad essere la Reggina, sarebbe bello ed emozionante".

Ed infine sulla partnership con eCampus: "Siamo fieri di essere stati scelti dall’Università eCampus, che ci accompagna in questo percorso. Credo che siamo l’unica squadra di Serie D, ad avere uno sponsor di livello nazionale, quindi li ringraziamo per lo starci vicino, in questo inizio avventura".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LFA Reggio Calabria, le parole del presidente Minniti: "Tifosi emozionanti, non appena possibile riprenderemo nome, logo e storia"

ReggioToday è in caricamento