rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Serie D girone I, Licata-Locri 1-1: gli amaranto strappano ottimo punto in Sicilia

E' Pasqualino a pareggiare i conti dopo l'iniziale vantaggio di Minacori, pareggio prezioso per la squadra di Panarello

Il Locri strappa un punto importante sul campo del Licata e dimostra di aver trovato una certa quadratura del cerchio, anche se si tratta delle primissime uscite.

Amaranto vicini alla rete con Catalano che si trova solo davanti a Valenti, ma il portiere riesce a sventare la minaccia con una tempestiva uscita. Passata da poco la mezz'ora si invola Saito sulla destra e crossa verso il centro, il più lesto è Minacori che anticipa i difensori amaranto e realizza. Nella parte finale del tempo il Licata amministra il vantaggio, ma già si intravede tra i padroni di casa un certo calo di tensione, che poi si materializzerà nella ripresa.

La seconda parte della gara registra un Locri più spigliato e i locali in evidente difficoltà a mantenere il risultato. Valenti è impegnato più volte dagli avanti avversari nei primi venti minuti, per poi essere battuto da un gran destro di Pasqualino su punizione allo scadere della mezzora di gioco. Meritato il pareggio locrese e finale di gara in sostanziale equilibrio, senza particolari pericoli per le difese.

Domenica prossima la sfida alla Gioiese, decisiva per la rincorsa alla permanenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone I, Licata-Locri 1-1: gli amaranto strappano ottimo punto in Sicilia

ReggioToday è in caricamento