rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Serie D girone I, Vibonese-Gioiese 2-0: uno-due dei rossoblù, dominio per la squadra di Buscè

Cinico e spietato è Ciotti che si riveste di rossoblù e debutta con una doppietta da sogno.

La Vibonese replica il successo di Coppa contro la Gioiese al debutto in campionato di D.

Gli ospiti restano in partita fino all’ora di gioco, ma più per demerito dei rossoblù. Convitto è inarrestabile a sinistra ma fallisce un paio di nitide occasioni e grazia la burrosa difesa della Gioiese. Cinico e spietato è invece Ciotti che si riveste di rossoblù e debutta con una doppietta da sogno.

La squadra di Buscè impiega 32 secondi per passare in vantaggio e lo fa con l’iniziativa di Malara, che crossa dalla sinistra e Ciotti di testa infila lannì per l’uno a zero istantaneo. La Gioiese tira solo una volta con Guerrisi che spara a lato. Al 19’ Orazzo perde una sanguinosa palla in area di rigore, Convitto prova la conclusione al volo con Di Leo provvidenziale a deviare sull’esterno della rete.

Il raddoppio sembra cosa fatta al 25’ quando Larosa mette Convitto a tu per tu con lanni, ma il numero dieci rossoblù sbaglia la più facile delle palle gol. Due minuti dopo ancora Convitto avanza e tenta il tiro, rasoterra a lato.

Anche nella ripresa la musica non cambia. Tandara ha la palla del 2-0 ma lanni lo ferma a limite dell’area. A mettere al sicuro la vittoria ci pensa però Pietro Ciotti che firma la doppietta personale al debutto su assist del neo-entrato Castillo su azione avviata dal solito Convitto.

Caridi prove invece il tutto per tutto ma la Gioiese non punge e la gara termina così

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone I, Vibonese-Gioiese 2-0: uno-due dei rossoblù, dominio per la squadra di Buscè

ReggioToday è in caricamento