rotate-mobile
Sport Via San Francesco di Sales, 3

Incontro Città Metropolitana-Fijlkam, obiettivo sostenere i campionati di judo

Il vicesindaco Mauro ha accolto a palazzo Alvaro una delegazione della federazione in vista della manifestazione del prossimo giugno. Al PalaCalafiore previsti 600 atleti

Reggio Calabria al centro del judo italiano. La principale rassegna nazionale si terrà in città il prossimo 6 e 7 giugno, quando al PalaCalafiore ben 600 atleti si daranno battaglia per la conquista dei campionati assoluti maschili e femminili di categoria. In attesa di accogliere i partecipanti, la Città metropolitana ha incontrato a palazzo Alvaro una delegazione della Fijlkam per sostenere logisticamente il grande evento.

Il vicesindaco metropolitano Riccardo Mauro ha, dunque, portato avanti il vertice con il nutrito gruppo di rappresentati, formato dal presidente Gerardo Gemelli, Enzo Failla, Antonio Laganà, Tiziana Malara, il presidente della Commissione regionale degli ufficiali di gara Gianfranco Pizzimenti e l’atleta Ivan Pizzimenti. La sinergia tra le parti sarà di grande aiuto ad una manifestazione sportiva che vedrà la presenza al PalaCalafiore di oltre 1500 persone.

Nel ribadire la chiara volontà della Città Metropolitana, Mauro ha spiegato che "da parte dell’istituzione c’è l’intenzione di avviare una proficua collaborazione per la buona riuscita di una manifestazione che darà certamente lustro e visibilità all’intero comprensorio. Consapevole dell’importanza dell’evento, che precede le Olimpiadi di Tokyo del 2020, saremo lieti di accogliere ogni proposta, concretamente fattibile, avanzata dalla Federazione Fijlkam. Intanto, mi corre l’obbligo di ringraziare gli organizzatori per essere riusciti a portare in città un’iniziativa di una simile portata."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Città Metropolitana-Fijlkam, obiettivo sostenere i campionati di judo

ReggioToday è in caricamento