rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Via San Francesco di Sales, 3

Campionato e coppa primavela, in programma la presentazione a palazzo Alvaro

Le prestigiose competizioni italiane di vela si svolgeranno dal 28 agosto al 4 settembre e vedranno impegnate ben novecento imbarcazioni. Le gare verranno disputate da Pellaro a Reggio

La vela reggina è pronta a solcare il mare della bella stagione. I campionati di categoria e la coppa primavela 2019 si svolgeranno in città dal 28 agosto al 4 settembre e saranno presentati mercoledì 26 giugno alle ore 11. Fip e organizzatori spiegheranno tutte le novità e le varie tappe degli eventi nella sala della biblioteca del palazzo Alvaro alla Città Metropolitana.

La scelta di Reggio Calabria come teatro delle competizione offre una grande opportunità a tutta la regione, considerando che i tornei sono tra i più interessanti e tecnici d'Italia. Il tasso di partecipazione sarà notevolmente alto, con la presenza di oltre novecento imbarcazioni e almeno un migliaio di tecnici, dirigenti federali e giudici di regata. In ben cinque campi di regata, da Pellaro a Reggio, si giocheranno la vittoria i migliori timonieri italiani, nelle classi: Optimist, Laser 4.7 m/f, Tecno 293 m/f, Rsx youth, Open bic e Kite.

Il lido comunale e punta Pellaro sono, dunque, le due location principale delle manifestazioni, le quali prevedono anche eventi di accoglienza con protagonista tutta la città. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato e coppa primavela, in programma la presentazione a palazzo Alvaro

ReggioToday è in caricamento