rotate-mobile
Sport Santo Stefano in Aspromonte

Coppa Aspromonte, il torneo di basket conclude la stagione estiva del Parco

L'Ente ha organizzato una serie di eventi sportivi durante il corso degli ultimi mesi, sfruttando la nuova e funzionale struttura Spazio Sport

Un connubio perfetto creato dal Parco dell'Aspromonte: sport e natura in grande sintonia. L'ottima stagione estiva all'interno dell'area ha visto protagonista il nuovo Spazio Sport, costruito nel rinnovato piazzale ex Anas sia dall'Ente che dal comune di Santo Stefano. La coppa Aspromonte del 15 agosto è servita per chiudere in bellezza gli eventi alla luce del sole, con una sfida tra tre squadre: Lumaka, Aleandre e Alan Basket Gioia Tauro.

Coppa Aspromonte 2-2Aperto il 15 giugno con l’evento “Luci sul Parco” e diventato fin da subito un punto nevralgico per l'attività fisica e il divertimento di bambini e ragazzi, lo Spazio Sport ha regalato diverse possibilità ai presenti, come il minigolf, lo scivolo skateboard ed il playground di basket. Il torneo di pallacanestro ha concesso la possibilità ai giovanissimi talenti di confrontarsi e godere di qualche ora di sane partite.  A fine attività, il direttore Sergio Tralongo ha premiato i partecipanti, consegnando ad ogni squadra la speciale coppa Aspromonte.

Coppa Aspromonte 1-2A margine dell'iniziativa, sono state tirate le somme di quanto fatto nelle ultime settimane. “Siamo contenti che questo Spazio Sport - afferma il Vice Presidente del Parco dell’Aspromonte Domenico Creazzo - abbia riscosso un grande successo durante la stagione estiva. Siamo riusciti a trasmettere il messaggio che volevamo giungesse alle nostre comunità e anche ai visitatori: quello di un Parco che si “apre” al territorio, ai giovani, alle attività sportive, un Parco sempre più a misura d’uomo che si sposa con le nuove esigenze di uno stile di vita consapevole e sostenibile, in armonia con la natura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Aspromonte, il torneo di basket conclude la stagione estiva del Parco

ReggioToday è in caricamento