rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Reggina-Potenza, Toscano: "Non ascoltiamo nessuno, le altre devono perdere il passo"

Il mister amaranto è intervenuto per commentare la recente vittoria in campionato e il prossimo impegno di Coppa Italia, ribadendo che bisogna "andare avanti su questa strada"

Il momento favorevole della Reggina è assaporato da tutto l'ambiente. L'aria che si respira è delle grandi stagioni, dove le opportunità di scrivere la storia aumentano. Bisogna, però, volare bassi. La classifica è la migliore possibile, con un primato consolidato. L'ampia rosa permette di guardare alla riserva di energia senza farsi prendere dall'ansia. Il cammino è lungo e gli amaranto non devono perdere la concentrazione anche quando è l'euforia per una vittoria a regnare sovrana. La partita di Coppa Italia sempre contro i rivali del Potenza dovrà essere affrontata col piglio giusto, anche se il campionato rimane sempre il punto fisso della stagione. Mister Toscano ha analizzato lo stato di forma della squadra e i temi all'ordine del giorno direttamente ai canali ufficiali del club.

La sfida al Potenza dagli spalti

“La prima volta che vedevo la mia squadra dalla tribuna e mi ha dato una sensazione di consapevolezza, forza, organizzazione, qualità. Portare a casa una partita che alla vigilia sembrava difficilissima, perché poi si affrontava la seconda della classe con dei numeri importanti. La migliore difesa d’Europa e non si sa da quanto non perdeva in casa. Vincere 3-0 senza mai subire un tiro in porta, siamo usciti da Potenza con ancora più certezze e consapevolezza. Di solito in tribuna mi viene l’ansia ma i ragazzi mi hanno dato tranquillità.”

Non abbassare la guardia

“Due cose si possono temere da questo momento: una è la Reggina, quanto e come vogliamo mantenerci quello che ci siamo guadagnati. I ragazzi stanno facendo un lavoro incredibile. La seconda è che ad oggi possiamo diventare antipatici. Come le squadre che vincono sempre, se ne esce uno la mattina e dice ‘hanno vinto immeritatamente, qualche rigore che non c’era, qualche episodio’. Noi non dobbiamo ascoltare a nessuno, dobbiamo stare zitti, pedalare e andare avanti su questa strada che è la strada giusta.”

Sfida di Coppa Italia contro il Potenza

“È  giusto che si affronti la partita come fosse un turno infrasettimanale di campionato. Dal primo giorno di ritiro ho detto a questo gruppo di ragazzi straordinari di non accontentarsi mai, perché hanno la possibilità di andare sempre oltre rispetto alla partita precedente, perché hanno le qualità. Neanche dopo una partita importante come il 3-0 di Potenza e cinque vittorie consecutive si devono accontentare. Hanno le qualità per continuare su questa strada che hanno intrapreso, sono stati bravi a capire qual’è la strada da percorrere e intraprendere. Adesso è il momento di crederci di più. Noi dobbiamo tenere questo passo, devono perdere il passo le altre, non noi.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Potenza, Toscano: "Non ascoltiamo nessuno, le altre devono perdere il passo"

ReggioToday è in caricamento