rotate-mobile
Sport

Coppa Primavela, Colella: "Reggio ha vinto grazie alle strutture e alla buona ospitalità"

L'evento sportivo di grande portata nazionale si terrà nel nostro territorio già dal 28 agosto fino al 4 settembre. Per il consigliere federale Fiv Fabio Colella si tratta di "un'occasione unica per presentarsi al mondo della vela"

La vela sta per scendere in acque reggine. La 34esima edizione della Coppa Primavela, insieme ai trofei del Presidente, Cadetti e al campionato italiano Ggovanile in singolo, si terrà proprio a Reggio Calabria dal 28 agosto al 4 settembre. La manifestazione sportiva è organizzata dalla Federazione Nazionale Vela, con partner tecnico organizzativo il Comitato Reggio Calabria Vela 2019, composto dal circolo Made in Med e dal Circolo Velico Reggio. L'evento vedrà la partecipazione di numerosi giovani atleti under, per un totale di 800 imbarcazioni.

Le regate prenderanno il via già dal 28 agosto, in occasione dei campionati italiani in singolo. La competizione si concluderà il 31, per poi lasciare spazio alla cerimonia inaugurale della Coppa Primavela di domenica 1 con una sfilata. Da lunedì 2, si proseguirà con le varie sfide dalle 10 alle 17, per un totale di 5 campi di regata, tra il Lido Comunale e Punta Pellaro. Si stima la presenza di ben 5 mila persone tra atleti, accompagnatori e addetti ai lavori. Per l'occasione, anche la Rai proporrà un ora di diretta. Il notevole evento sarà presentato martedì 27 alle 16:30 al Lido Comunale.

Fabio Colella-2Per l'occasione, abbiamo raggiunto Fabio Colella, attuale consigliere federale Fiv e volto conosciuto all'interno del panorama sportivo reggino e nazionale. "Per Reggio è un'occasione unica per presentarsi al mondo della vela. Il territorio - afferma Colella -  ha delle potenzialità uniche e inespresse. Ecco perché bisogna presentarci al meglio."

"La manifestazione - sottolinea il consigliere - è un nostro grande orgoglio ed è stato difficilissimo portarla a Reggio. Si partecipa ad un bando, con altre città in lista. Reggio ha vinto grazie alle strutture. Il Lido Comunale è unico e rappresenta una scommessa vinta sia da noi che dall'amministrazione comunale, visto il degrado arginato. Le condizioni meteorologiche uniche sono state un altro punto a nostro favore, così come l'ospitalità di Reggio. Con i numerosi b&b e alberghi possiamo contare - conclude Colella - su una buona ospitalità a prezzi vantaggiosi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Primavela, Colella: "Reggio ha vinto grazie alle strutture e alla buona ospitalità"

ReggioToday è in caricamento