rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il campione reggino Matteo Azzarà vola in Francia al Campionato mondiale di windsurf

L'atleta quest’anno competerà nella categoria under 15. Tanti gli impegni internazionali per il surfista del Circolo Velico Reggio che dopo La Trance sur Mere sarà in Turchia

Tutto pronto per il Campionato del Mondo di Windsurf IFCA che si svolgerà in Francia a La Trance sur Mere dal 24 al 29 giugno 2019. Emozioni alle stelle per il giovane Matteo Azzarà, campione uscente del mondo della categoria under 13 che quest’anno competerà nella categoria under 15. Il surfista reggino è reduce da un grave infortunio durante una sessione di allenamento che ha superato con carattere e grinta dopo settimane di fisioterapia, riprendendo gli allenamenti in mare, misurandosi con se stesso e gli altri atleti provenienti da tutto il mondo.

Bisogna anche tener conto che Matteo ha nel DNA l’amore per il mare trasmesso dal padre Alessandro, skipper di lungo corso, e dall’attaccamento della famiglia per il mare. Gli impegni dell'atleta non si fermano al Campionato del Mondo, perchè dal 29 giugno al 1° luglio sarà impegnato sul Garda alla One hour classe e in seguito al campionato italiano giovanile nelle varie tappe di Gera Lario sul lago di Como e a Reggio Calabria. L’attività proseguirà nella prima settimana in Turchia per l’IFCA junior e a Talamone per la quarta tappa del Firerace 120.

L’atleta del Circolo Velico Reggio sarà in Italia per riprendere gli studi con l'iscrizione alle scuole superiori, privilegiando l’Istituto Tecnico Nautico di Villa San Giovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione reggino Matteo Azzarà vola in Francia al Campionato mondiale di windsurf

ReggioToday è in caricamento