rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Restart, ottima prova al Trofeo delle Regioni: secondo posto e approdo al torneo nazionale

La società di ginnastica ritmica ha partecipato alla rassegna calabrese, totalizzando ben 23.900 punti con le atlete Giada Arco, Martina Camera, Giulia Grimi ed Elsa Labate

Chi ben comincia è a metà dell'opera, detto rispettato in pieno dalle ragazze della Restart. La società reggina di ginnastica ritmica ha preso parte con ambizione e competenza all'ambito Trofeo delle Regioni livello Lc. La squadra allieve, guidata dalla professoressa Marilena D'Arrigo, hanno trasformato la loro prestazione in un lodevole secondo posto, alle spalle della Ritmica Kolbe di Palmi.

Giada Arco, Martina Camera, Giulia Grimi ed Elsa Labate hanno, dunque, portato in alto i colori amaranto della città all'interno della gara svolta nella palestra Coni di Catanzaro, in una rassegna di alto livello grazie alla presenza delle migliori ginnaste calabrese. Il punteggio finale, decretato dalla somma delle varie sezioni, ha registrato un 23.900. Nello specifico della competizione, Labate, Arco e Camera hanno totalizzato ben 9200 punti a corpo libero, superando ogni altra compagine in gara. Grimi e Camera si sono fermato sui 6900 nella successione palla/nastro e Arco nell'individuale al cerchio ha chiuso sul 7800.

L'onorevole piazzamento è valso alle ragazze di D'Arrigo la qualificazione alle finali nazionali del torneo, da disputare a Porto San Giorgio dal 6 all'8 dicembre. Al seguito delle ragazze reggine erano presenti anche le istruttrici Ylenia Albanese, Valeria Cannizzaro e Francesca Spanti.

A margine dell'evento, la stessa professoressa Marilena D'Arrigo ha commentato la prestazione delle sue giovani atlete: "La stagione agonistica è appena agli inizi ma portiamo a casa subito un risultato importante. Le nostre ginnaste, a dispetto della giovane età, hanno gareggiato da veterane, con eleganza e sincronia. Il loro percorso di crescita, iniziato qualche anno fa, procede senza intoppi, con ancora ampi margini di miglioramento. L’auspicio è che possano confermarsi ad alti livelli anche nelle prossime gare”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restart, ottima prova al Trofeo delle Regioni: secondo posto e approdo al torneo nazionale

ReggioToday è in caricamento