rotate-mobile
Sport

La ginnastica ritmica si tinge di amaranto: la società Gebbione raggiunge le finali nazionali

Grazie al terzo posto di Chiara Toscano al campionato interregionale, la squadra reggina parteciperà alla rassegna italiana. Seconda e terza piazza raggiunta nel Trofeo delle Regioni

Il primo fine settimana di novembre ha regalato un'immensa soddisfazione alla Società Gebbione, impegnata nella splendida attività fisica della ginnastica ritmica. Sabato 2 e domenica 3, oltre 200 ginnaste provenienti da Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Molise e Lazio, si sono date appuntamento al palazzetto dello sport di Campobasso per disputare i campionati interregionali Gold. La rassegna ha visto l'ottima prestazione della reggina Chiara Toscano.

La ginnasta della Società Gebbione ha ottenuto il terzo posto nella gara individuale junior, attrezzo fune, con il punteggio di 10,700. Il risultato degno di nota è valso a Toscano il passaggio alle ambite finali nazionali assolute, in programma il prossimo 23 novembre a Foligno. Buona la prestazione della stessa giovane atleta anche nell'esercizio con la palla. 

Le altre partecipazioni reggine hanno impegnato Martina Principato, non al meglio causa un problema muscolare. Nonostante l'infortunio, la ginnasta ha raggiunto un incoraggiante settimo posto con il cerchio e un'ottava posizione con la fune.

Non solo campionato interregionali Gold, per la Società Gebbione vanno annotate altre prestazioni importanti negli ultimi giorni. Nel Trofeo delle Regioni silver, disputato a Catanzaro lo scorso fine settimana, la squadra allieve reggine si sono piazze al secondo posto. Degne di menzione sono le atlete partecipanti: Sara Sergi, Greca Costantino e Marianna Sergi. Ludovica Costantino, Eleonora Pizzimenti e Giada Pennestrì hanno, invece, raggiunto il terzo gradino del podio. Entrambe le compagini si sono qualificate per le finali nazionali di Porto San Giorgio, da svolgere dal 6 all'8 dicembre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ginnastica ritmica si tinge di amaranto: la società Gebbione raggiunge le finali nazionali

ReggioToday è in caricamento