rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mercato Reggina, Charpentier secondo Toscano: “Ottime prospettive e grandi qualità”

L’allenatore amaranto strizza l’occhio al giovane attaccante francese in forza all’Avellino nel corso dell’ultima stagione di Serie C. La trattativa sembra ben avviata

Idee di mercato e prospettive di gran livello per una squadra che punta ad essere protagonista in Serie B. La Reggina, per farsi trovare pronta a non deludere le aspettative, sta mettendo in piedi una serie di trattative importanti già adesso e l’acquisto di Menez è solo un esempio.

Nei piani della dirigenza ci sono certamente nuovi innesti da concretizzare e uno di questi sembra proprio un altro francese: Gabriel Charpentier. Il giovane attaccante, passato dall’Avellino ma di proprietà dello Spartaks Jurmala, è stato oggetto di analisi da parte di mister Mimmo Toscano ai microfoni di Sport Channel 214: “Di nomi – spiega il tecnico della Reggina - se ne fanno tanti in questo periodo. É un calciatore di ottime prospettive e di grandi qualità, però ancora di futuro non abbiamo parlato. Inizieremo dalla prossima settimana. Sicuramente ha fatto bene in questo campionato ed è di grande prospettiva.”

La trattativa per portare il giocatore in riva allo Stretto sembra vicina alla svolta. Stando a quanto riporta AlfredoPedullà.com, Charpentier "è ormai a pochissimi passi dal Genoa. Mancano soltanto gli ultimi dettagli, le intese di massima sono state raggiunte, i lettoni dello Spartaks Jurmala incasseranno circa un milione. Ci sono già gli accordi tra Genoa e Reggina per il prestito."

La strada è segnata, dunque. Gli amaranto punterebbero forte anche sul profilo giovane ma interessante di Charpentier. Il classe '99 andrebbe ad aumentare ulteriormente il numero di giocatori presenti nel reparto d'accatto. Con l'arrivo di Menez già era scontata almeno una partenza e non è escluso che l'intera zona offensiva potrebbe mutare sensibilmente. L'ingresso di un under 23 aiuta soprattutto in ottica liste, ma dovrà arrivare l'uscita di qualche over.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Reggina, Charpentier secondo Toscano: “Ottime prospettive e grandi qualità”

ReggioToday è in caricamento