rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Giovani difensori cercasi: la Reggina mette gli occhi su Tim Hall

Lussemburghese classe 1997, il giocatore è attualmente svincolato. Gli amaranto sembrano pronti ad affondare il colpo, ottimo in ottica under presenti in rosa

Mercato virtuoso, fatto di grandi nomi e calciatori di prospettiva. Bisogna bilanciare il tutto per creare un buon equilibrio di squadra e rispettare a pieno le regole imposte dalla Serie B.

La Reggina, con la consapevolezza di potersi muovere con largo anticipo, sta sondando il terreno in tutte le zone del campo per trovare le pedine giuste da aggiungere allo scacchiere di Toscano.

Il reparto difensivo ha rappresentato l’esperienza pura e concreta nell’ultima stagione, con calciatori in grado di garantire solidità e concentrazione durante tutto l’arco dell’annata. Sia per doveri di liste che per sguardo al futuro, adesso è giusto concentrarsi anche sulla linea verde, motivo per il quale la Reggina sembra essere abbastanza interessata a Tim Hall.

Come riferisce AlfredoPedullà.com, la squadra del presidente Gallo “è molto vicina all’accordo, mancano pochi dettagli ma la trattativa procede bene.” Un segnale non da poco e un nuovo nome da aggiungere nella ricca lista di contatti e possibilità.

Il profilo

Andando nello specifico della carriera di Tim Hall, siamo davanti ad un difensore centrale alto 1.90. La fisicità non manca, così come la duttilità: il lussemburghese è, infatti, utilizzabile anche come terzino sinistro. L’ultima stagione, prima di svincolarsi, l’ha giocata al Karpaty nella massima serie ucraina, collezionando 19 partite e 1 rete.

Cresciuto in Belgio nelle prestigiose giovanili dello Standard Liegi prima e in Germania poi, Hall ha fatto il suo esordio nel calcio dei grandi con l’Elversberg II in quarta serie tedesca. Una parentesi che gli è valsa 23 presenze e un successivo passaggio al Lierse e al Niederkorn, per un totale di 43 partite giocate in entrambe le formazioni dal 2017 al 2019.

Come si può facilmente notare dalla carriera, Tim Hall rappresenta un giocatore da formare a certi livelli. Non verrebbe alla Reggina per fare il titolare dal primo momento, ma l’entrata nel radar amaranto resta comunque un segnale importante per le potenzialità del calciatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani difensori cercasi: la Reggina mette gli occhi su Tim Hall

ReggioToday è in caricamento