rotate-mobile
Sport

Rinforzi per la Reggina, il punto in chiave portieri: strade parallele e profili opposti

Guarna, Farroni e Geria attualmente in rosa nel reparto. I nomi vociferati non mancano: dall’esperto e svincolato Viviano al giovane e promettente Carnesecchi dell'Atalanta ma in prestito al Trapani

Costruire una squadra solida e vincente non è un compito semplice, ma per iniziare con il piede giusto bisogna blindare velocemente ed efficacemente la porta. Gli estremi difensori devono essere affidabili, garantendo sicurezza all’intera squadra. La Reggina, sotto questo punto di vista, è stata in buone mani per tutta la stagione in Serie C grazie a Guarna, ma in B si cercherà di aumentare ulteriormente le potenzialità a disposizione.

Le vie del mercato sono infinite e in ogni zona del campo gli amaranto avranno diversi scenari su cui agire. Per la porta, le voci di corridoio delineano profili diversi tra loro ma ugualmente interessanti. 

Il primo nome, in ordine di esperienza e presenze ad altissimi livelli, è Viviano. Come confermato anche dal sito specializzato in calciomercato AlfredoPedullà.com, i contatti con il portiere attualmente svincolato sono concreti. La soluzione dell’ex Sampdoria rappresenterebbe certamente un lusso per la categoria, avendo tante annate di Serie A alle spalle. Il talento e le capacità non si discutono, sarebbe però un altro over da inserire nella lunga lista amaranto.

La seconda pista ci porta, invece, ad un giovane in rampa di lancio. Si tratta di, stando sempre a quanto riportato da AlfredoPedullà.com, Marco Carnesecchi. Il portiere, titolare del Trapani nell’attuale stagione di Serie B ma di proprietà dell’Atalanta, ha già dimostrato di essere un talento pronto a sbocciare definitivamente nonostante i soli vent’anni d’età. Confermando Guarna, la soluzione ideale sarebbe proprio l’estremo difensore granata, che non avrebbe nessun problema a ricoprire il ruolo di titolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinforzi per la Reggina, il punto in chiave portieri: strade parallele e profili opposti

ReggioToday è in caricamento