rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Montebello Ionico

Motorshow 2Mari, la fondazione Marino contro l'autismo ospite dell'evento

Gli spettacoli e le mostre odierne sono state ammirate anche dai ragazzi dell'associazione, tra le prime in Calabria ad occuparsi del disturbo in questione

La quinta giornata del Motoshow 2Mari è andata in archivio con l'ennesimo appuntamento a metà strada tra motori e sociale. Quest'oggi a Saline Joniche sono stati ospiti i ragazzi della fondazione Marino contro l'autismo. L'associazione è stata una delle prime ad affrontare il disturbo in Calabria. Il programma è stato ricco di eventi per i componenti della realtà. Prima di tutto è stato organizzato un tour dell'area dell'evento, poi un giro in pista davanti alle auto, la visione delle numerose e suggestive esibizioni e per finire l'esplorazione di mostre ed esposizioni varie.

"La Fondazione Marino ha come obiettivo – racconta la responsabile Pasqualina Pace – proprio l’inclusione e dobbiamo davvero ringraziare l’organizzazione del Motorshow che non solo ci ha ospitato ma ha lasciato che i ragazzi si integrassero con gli altri visitatori assistendo a tutti gli spettacoli e divertendosi insieme agli altri. Ecco è questo l’obiettivo fondamentale per abbattere le barriere dell’autismo".

Terminata la sempre importante parentesi riguardate la lotta all'autismo, la scaletta della manifestazione proseguirà con i motori e il sociale al centro dell'attenzione assoluta.  Venerdì 7 giugno alle 17 ci sarà il convegno “Donne di Calabria. Il coraggio di combattere nella terra dei diritti negati”, dove si susseguiranno racconti di vite contraddistinte da sofferenza ma anche coraggio e amore. Tra gli ospiti sono previsti gli interventi di Silvana Ruggiero, assessore al Comune di Bagnara, Rosita Terranova, Angela Villani, Stefania Gurnari Sabina Berretta, l’assessore regionale al welfare e alle politiche sociali Angela Robbe, la presidente della commissione pari opportunità della regione Cinzia Nava e la vicepresidente della Cpo della città metropolitana di Reggio Calabria  Giuseppina Massara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorshow 2Mari, la fondazione Marino contro l'autismo ospite dell'evento

ReggioToday è in caricamento