rotate-mobile
Sport Montebello Ionico

Motorshow 2Mari, protagoniste le auto d'epoca del club Italia

L'evento di Saline Joniche ha presentato circa 80 vetture storiche delle marche Fiat, Alfa Romeo e Triumph. Presente anche il responsabile Carmelo Laganà

Dopo i numerosi e significativi eventi strettamente sociali e culturali, il Motoshow 2Mari accende i riflettori della sesta giornata prevalentemente sulle auto da ammirare in pista e nella grande area dell'evento. Automobili d'epoca di ogni tipo hanno sfilato grazie all'iniziativa del club Italia 500 e 600 di Reggio Calabria.

Il rappresentante del club Carmelo Laganà: "Abbiamo riscontrato tantissimo entusiasmo attorno alle nostre auto, che hanno sfilato sulla pista per 7-8 giri ad una velocità di circa 70 km/h. Ci siamo divertiti. L'idea - spiega Laganà - è stata di alcuni amici possessori di Fiat 500 che, incontrandosi spesso al bar, hanno deciso di creare un sodalizio. Nel tempo sono stati organizzati anche eventi fuori città. A questo proposito, domenica saremo a Paravati, il paese di Natuzza Evolo. Un appuntamento, questo, che ricorre ogni anno, animato da un centinaio di partecipanti provenienti anche dalla Sicilia. Questo del Motorshow è un contesto bellissimo ed è un onore avere questa manifestazione sul territorio di Reggio Calabria."

La sfilata delle auto d'epoca

I dati dell'evento parlano di circa 80 macchine d'epoca. Il circuito Gilles Villeneuve è stato gommato da diversi modelli di auto. Oltre le 500 e 600, hanno sfilato 127, 1100, Balilla espider. La marca principale è la Fiat, ma anche Triumph e Alfa Romeo hanno avuto il loro spazio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorshow 2Mari, protagoniste le auto d'epoca del club Italia

ReggioToday è in caricamento