Blu Team protagonista ai campionati regionali Lifesaving 2020: centrato l'obiettivo Riccione

Le finali nazionali della competizione, da disputare in terra emiliana a febbraio, vedranno una corposa rappresentanza di nuotatori da Villa. Decisivi i risultati nella rassegna calabrese

Il gruppo del Blu Team partecipante ai campionati

La stagione del nuoto calabrese continua anche nel segno del Blu Team. La squadra di Villa San Giovanni registra nuovi traguardi, con miglioramenti cronometrici sempre interessanti ed indicativi, oltre ad un buon numero di medaglie portate a casa. L'ultima competizione dove i nuotatori villesi hanno figurato riguarda i campionati regionali Lifesaving 2020, con ben 14 atleti saliti sul podio.

Diverse le specialità con i rappresentati del Blu Team impegnati  domenica 12 gennaio a Giovino (Cz). Le prove tecniche di 25 metri ostacoli hanno visto protagonisti i giovanissimi della categoria Propaganda. Scaldati i motori, le prime medaglie arrivano nei 50 metri ostacoli dove viene registrata una tripletta tutta villese. Miceli conquista l'oro e a pari merito arriva l'argento di Pensabene e Calandra, seguite dalla staffetta di bronzo 4x50 ostacoli F con Floccari, Ielo, Germanò e Trovato in squadra.

Blu team lifesaving 2-2-2Spazio, ovviamente, anche agli Esordienti A, con tempi interessanti registati al di sotto della tabella limite per partecipare ed essere annoverati nella classifica dei campionati italiani di Lifesaving. Gli ottimi riscontri cronometrici hanno permesso a Costantino, Polito, Ielo, Princi, Gianquinto, Richichi e Tripodi di staccare l'ambito pass per la rassegna nazionale di Riccione, in programma dal 12 al 16 febbraio.

Nuotatori di Categoria in grande spolvero e saliti in cattedra con altri podi e qualificazioni ai nazionali, tra cui figurano in primo piano i due pass conquistati da Galletta e Varamo, uno da Romeo, Tigani e Princi. Rammarico, invece, per Pensabene che ha solo sfiorato l'approdo ai campionati italiani, dopo aver conquistato due interessanti medaglie: oro nel percorso misto e argento nei 200 ostacoli. Pioggia di podi anche per Carlo, bronzo nel trasporto manichino e 200 ostacoli, e D'Errigo oro nei 200 ostacoli e argento in trasporto manichino e manichino pinne. A chiudere il vasto numero di prestazioni degne di nota ci pensa la 4x50 ostacoli della categoria ragazze F e juniores M, dove è stato conquistato un bronzo.Blu team lifesaving 1-2

Tutti gli atleti del Blu Team partecipanti

Propaganda: Arlotta D., Favale M., Germanó G., Giordano M. e Mandica A.;

Esordienti B: Miceli A., Calandra S., Pensabene A., Floccari N., Ielo F., Germanó A., Trovato G.;

Esordienti A: Costantino F., Polito S., Ielo G., Princi C., Gianquinto M., Richichi S. e Tripodi C.;

Categoria: Galletta R., Varamo C., Romeo M., Pensabene S., Carlo M., D’Errigo L., Tigani A., Princi M., Arco V., Di Gesaro G., Liotta E., Puntillo A., Richichi C. e Crea R.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Melicucco, scontro frontale tra auto sulla strada Jonio Tirreno: morta 27enne

  • Incidente sulla Statale 106, pullman travolge tre auto: tragedia sfiorata a Lazzaro

  • Pugilato reggino in trionfo: Francesco Versaci è campione d'Italia dei pesi massimi leggeri

  • Giovane ferito a colpi d'arma da fuoco: è giallo in città, indaga la polizia

  • "Una vita da precari", i tirocinanti della giustizia scendono in piazza

  • Gioca 15 euro e ne vince 500 mila, la fortuna bacia Reggio Calabria con il "10eLotto"

Torna su
ReggioToday è in caricamento