rotate-mobile
Sport Villa San Giovanni

Piazzamento record e miglioramenti cronometrici, buona la prima per il Blu Team

La squadra di nuoto villese, impegnata nel trofeo regionale invernale esordienti, ha conquistato il sesto posto nella classifica riservata alle società

Si scaldano i motori e parte il via di una una nuova ed emozionante stagione sportiva nel nuoto locale. La piscina Apan di Reggio Calabria ha ospitato la prima competizione per squadre esordienti nel trofeo regionale Invernale di categoria. Tra le squadre partecipanti, presente anche il Blu Team di Villa San Giovanni con i giovani atleti riusciti a piazzarsi al sesto posto in classifica società, risultato che coincide con il nuovo record del club.

Il primo giorno di scuola è chiaramente il momento buono per prendere le misure, studiare l'ambiente circostante ed iniziare il lungo e costante processo di crescita. Lo stesso vale per i nuotatori del Blu Team, i quali hanno registrato miglioramenti non banali considerato i riscontri cronometrici e prestazionali. Il tecnico Alfredo Laganà, nel commentare la buona riuscita delle gare, si è detto "molto soddisfatto dei miei atleti. L'obiettivo principale è l’accrescimento del bagaglio tecnico dei piccoli nuotatori, mettendo in risalto l’ottimo lavoro svolto dagli istruttori all’interno della scuola nuoto federale della struttura di Villa San Giovanni."

"Il presidente - conclude Laganà – è entusiasta per questo inizio di stagione e si complimenta con gli atleti per i miglioramenti e piazzamenti, oltre a ringraziare espressamente i genitori per la fiducia".

Archiviato il primo incoraggiante passo stagionale, si guarda avanti al prossimo futuro. L'attenzione di nuotatori e tecnici si sposta sulla coppa "Caduti di Brema" da disputare a Cosenza il prossimo 22 dicembre.

I giovani del Blu Team presenti al trofeo

Polito S., Princi C., Ielo G., Richichi S., Tripodi C., Calandra S., Trovato G., Miceli A., Costantino F., Pensabene A., Gianquinto M., Ielo F., Germanò A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzamento record e miglioramenti cronometrici, buona la prima per il Blu Team

ReggioToday è in caricamento