rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Tra nuoto sincronizzato e Grand Prix Esordienti indoor: Italica Sport in risalto

La società reggina ha vissuto un fine settimana intenso, tra gare di Lamezia Terme e Rende. Conquistato un settimo posto nella classifica per società e cinque seconde stelle

Terzo anno d'attività sportivo festeggiato nel migliore dei modi dall'Italica Sport. La società reggina ha partecipato con indubbio successo al 17^ Grand Prix Esordienti indoor, classificandosi al settimo posto.

La rassegna, tenutasi nella piscina comunale di Lamezia Terme il 25 e 26 gennaio, ha registrato la partecipazione di 14 club.

A margine del torneo, il tecnico Domenico Garritano ha così analizzato la prestazione dei suoi nuotatori: "E' stato un weekend ricco di miglioramenti, soddisfazioni, vittorie, imprevisti e anche sconfitte. Sono tutte cose che danno il loro contributo per la crescita dei ragazzi di Italica Sport. Mi reputo soddisfatto del risultato ottenuto dai ragazzi e fiducioso per il percorso che abbiamo iniziato. Adesso l'attenzione si sposta alle prossime gare di fine febbraio, quando si disputeranno le finali regionali. 

"Dovremo farci trovare pronti - termina Garritano - per questo nelle prossime settimane i nostri allenamenti saranno focalizzati per l'importante evento che ci aspetta a fine febbraio".

Gli atleti piazzatisi tra i primi 6

Nunnari Giovanni Maria (100 stile - 50 farfalla - 100 farfalla - 200 misti)
Iaria Gabriele (100 stile - 200 stile)
Barberi Davide (100 rana - 200 rana)
Crisafi Sara (100 farfalla - 200 misti)
Clericò Samuele (100 rana - 200 rana)
Quattrone Giada Pia ( 400 misti)
Sergi Raffaele (100 farfalla)
Filippo Aricò (400 stile)

Secondo appuntamento

Italica sport 9-2Non solo Lamezia Terme nell'ultimo fine settimana, ma anche Rende ha visto la presenza attiva dell'Italica Sport. Domenica 26 gennaio è stata, infatti, la volta del team di nuoto sincronizzato diretto da Giovanna D'Amico e la loro partecipazione al "Sistema delle stelle", insieme al Rende Nuoto e alla Calabria Swim Race.

Nella competizione, che permette di accedere alla divisione agonistica della categoria,  cinque atlete reggine hanno ottenuto la seconda stella, vale a dire: Freno Barbaram, Sprizzi Chiara, Iofrida Adele, Sanson Margherita e Piromalli Elena Sofia. Allegra Liconti si è, invece, aggiudicata la terza stella. 

L'Italica Sport, già campione regionale di nuoto sincronizzato 2018-'19, guarda avanti con forza e speranza. Grande attesa per la metà di febbraio, quando a Rende il club reggino si misurerà con la tappa invernale del campionato regionale di categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra nuoto sincronizzato e Grand Prix Esordienti indoor: Italica Sport in risalto

ReggioToday è in caricamento