rotate-mobile
Sport PalaBotteghelle

Pallavolo, allenamento a tema Halloween per la Del Core Volley Academy

La squadra dell'ex capitano della nazionale Antonella Del Core ha preso parte ad un'iniziativa a tema Harry Potter, praticando il gioco della "Palla al Volo" ispirato al Quidditch

Lo sport giovanile riesce ad affiancarsi alla stravagante festa di Halloween per dar vita ad un allenamento speciale. Le giovani giocatrici della Del Core Volley Academy hanno animato il PalaBenvenuti con una sessione di lavoro a tema scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Guidate dall'ex capitano della nazionale Antonella Del Core e dagli altri componenti dello staff tecnico, Mohamed Amri, Carmen Foti e Michela Velardi, le ragazze hanno giocato alla "Palla al Volo", prendendo spunto dal Quidditch di Harry Potter.

L'attiva sportiva in questione ha anche visto la luce nel mondo reale in diverse competizioni tra università statunitensi, oltre ad essere uno sport in espansione in molti paesi del mondo tra cui anche l'Italia. Addobbi e decorazioni a tema hanno circondato lo speciale campo, con le giovani atlete pronte a darsi sportivamente battaglia.

“Quest’anno abbiamo - spiega la stessa Antonella Del Core - scelto di festeggiare Halloween nel segno della magia. Il divertimento e il gioco, infatti, costituiscono occasioni ideali per viaggiare anche con la fantasia e, per un paio d’ore, immaginare di volare, correndo a cavallo di manici di scopa, per inseguire una palla. Allegria e fantasia costituiscono un binomio per noi fondamentale. Siamo sempre convinti che a questa età un buon allenamento debba stimolare il corpo e la mente e, attraverso il divertimento, favorire un approccio sano al gioco, al movimento e alla socialità, base essenziale per vivere negli anni successivi in modo altrettanto sano lo sport”.

“La nostra più grande soddisfazione - ha invece sottolineato il presidente Francesco Surace - è rappresentata da momenti come questo in cui il nostro impegno e il nostro desiderio di fare bene hanno il volto divertito e sorridente delle nostre piccole atlete. Anche quest’anno il livello di coinvolgimento è particolarmente significativo e questa grande energia che riceviamo dalle bambine, e dai genitori che le affidano anche a noi in questa fase delicata della loro crescita, ci motiva e ci inorgoglisce profondamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, allenamento a tema Halloween per la Del Core Volley Academy

ReggioToday è in caricamento