rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Villa San Giovanni

Pallavolo, la Elio Sozzi e la Villese Volley uniscono le forze per la prima divisione

Le due società hanno deciso di fondersi per mettere in piedi una squadra maschile, ma anche un settore giovanile ben strutturato sotto il nome di Pallavolo Città metropolitana di Reggio Calabria

La pallavolo provinciale è in gran fermento. L'intero movimento non aspetta altro che l'inizio dei prossimi campionati e nell'attesa sta portando avanti diversi progetti interessanti e soprattutto promettenti. Collaborazione sembra essere la parola chiave nell'estate del volley, con diverse società che decidono di unire le forze per cercare un salto di qualità. Recentemente Cenide e Costa Viola hanno creato un nuovo sodalizio a Villa, ma l'ultima nuova realtà in ordine cronologico riguarda una squadra di prima divisione a metà tra la città neroverde e Reggio. La società reggina Elio Sozzi e la stessa Villese Volley si sono accordate per intraprendere un ambizioso progetto denominato Pallavolo Città metropolitana. 

I due club, rappresentati da Stefania Laurenda e Raffaele Battaglia, hanno da poco concretizzato l'unione d'intenti con l'ente promozionale "Libertas". Pallavolo Città Metropolitana - Logo-2La visione comune prende in considerazione la creazione di una squadra maschile da far militare in prima divisione. Non solo pallavolo dei grandi, ma anche settore giovanile nell'idea dei club. Ci sarà, infatti, ampio spazio al vivaio che si svilupperà sul territorio di Reggio Calabria. La compagine principale giocherà, invece, a Villa San Giovanni. 

Le operazioni di mercato sono già partite con la chiara volontà di creare un mix di giovani ma promettenti giocatori e atleti di esperienza in grado di non perdere l'orientamento durante la stagione. Lo staff tecnico si va delineando. Per il roster, dalla società filtra ottimismo sui ruoli di palleggiatore, opposto, centrale, schiacciatore e libero. Possibili, dunque, alcuni annunci a breve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Elio Sozzi e la Villese Volley uniscono le forze per la prima divisione

ReggioToday è in caricamento