rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Palmi

Palmi, conclusa l'iniziativa "Sport in classe" allo stadio Lopresti

L'impianto sportivo della Palmese ha ospitato la scuola De Zerbi - Milone per il secondo anno di un progetto sostenuto anche dall'amministrazione comunale

Lo stadio Lopresti di Palmi, grande e storico teatro delle partite interne della Palmese in serie D, ha ospitato gli alunni della scuola De Zerbi - Milone nell'ambito dell'iniziativa "Sport di classe". La giornata dedicata all'attività fisica è giunta alla seconda edizione, grazie anche alla collaborazione dell'amministrazione comunale. Il progetto, a livello italiano, è promosso dal ministero dell'istruzione e dal Comitato olimpico nazionale italiano, con lo scopo di diffondere l'educazione motoria e invogliare i più piccoli a praticare uno sport. L'evento s'è svolto alle 9:00 di giovedì 7 giugno.

A Palmi la seconda edizione del progetto "Sport di classe": le foto

Nel corso della manifestazione è intervenuto anche il presidente del Coni Calabria, Maurizio Condipotero, il consigliere nazionale del Comitato paralimpico Fabio Giordano, il garante Mattia e il rappresentate Unicef Mattia Ceravolo.

In rappresentanza del comune, il sindaco Ranuccio e il consigliere con delega allo sport Magazzù hanno rilasciato una dichiarazione su quanto messo in atto al campo sportivo: "L’obiettivo finale del progetto è quello di promuovere i valori educativi dello sport come mezzo di crescita e di espressione individuale e collettiva. Siamo particolarmente soddisfatti - spiegano i due esponenti politici - del successo dell’iniziativa e del fatto che quest’ultima si sia confermata nella sua edizione come iniziativa simbolo di inclusione, nel già ampio panorama sportivo cittadino. Eventi di questo genere sono la dimostrazione dell’attenzione che la nostra amministrazione comunale dedica ai ragazzi, primi destinatari delle molte iniziative sportive che si svolgono in città, che esaltano i valori di lealtà, rispetto delle regole e inclusione di cui lo sport è simbolo perfetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmi, conclusa l'iniziativa "Sport in classe" allo stadio Lopresti

ReggioToday è in caricamento