Definiti i raggruppamenti di Prima Categoria: calcio d'inizio il 22 settembre

La terzultima divisione del nostro calcio prende forma anche in Calabria con squadre del territorio reggino impegnate sia nel girone C che nel gruppo D

La frenetica estate, tra mercato e composizione delle varie rose, ha lasciato il passo al ritorno del calcio giocato. Finalmente il pallone sta nuovamente rotolando nel campi verdi delle principali divisioni del mondo pallonaro. All'appello manca la Prima Categoria che partirà domenica 22 settembre. I dilettanti calabresi hanno già preso confidenza con i gironi e le sfide che si andranno a creare. La Lega ha, infatti, ufficializzato i gironi che comporranno la prossima annata.

Come ogni anno, purtroppo, bisogna conteggiare le compagini non iscritte e in questo frangente il pesante numero è di 10 società. Contando anche il cambio di categoria del Kennedy J.F. sono state ripescate 11 squadre: Stelle Azzurre Silana, Nicotera, Real Pizzo, Real Mileto, Pol. Caraffa, Real Fondo Gesù, San Gaetano Catanoso, Città di Guardavalle, Lazzaro, Città di Cirò Marina, e Filadelfia Cup. Le formazioni vengono inserite nella lista dei 58 club, che andranno a formare quattro gironi: due da 14 partecipanti e altrettanti da 15.

Andando nello specifico della composizione dei gironi, il territorio di Reggio Calabria dovrà guardare con maggiore attenzione ai gruppi C e D. Il primo dei due accoppiamenti vede impegnate: Badolato, Bivongi, Campora, Capo Vaticano, Caulonia, Città di Guardavalle, Città di Lamezia, Filadelfia Cup,  Nicotera, Nuova Calimera,  Parghelia, Real Mileto, Real Pizzo, San Calogero, Vigor. Per quanto concerne il girone D, invece, troviamo: Scillese, Bianco, Cinquefrondese, Borgo Grecanico, Deliese, Lazzaro, Fortitudo Reggio, Palizzi, Bovese, Pro Pellaro, Rosarno, Saint Michel, San Gaetano Catanoso e San Roberto Fiumara.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La morte di Carlo Alberto non sarà vana: espianto salverà vita a bimba di 10 anni

  • E' il giorno del dolore, lacrime e applausi al funerale di Carlo: "Ha amato la vita fino all'ultimo"

  • Incidente a San Leo, morto il ragazzo gravemente ferito: donati gli organi

  • Rissa al Burger King sul corso Garibaldi, calci e pugni tra i tavolini dell'ex teatro Siracusa

  • Scacco alla potente 'ndrina degli Alvaro, arrestati boss e luogotenenenti: i nomi

  • Comunali, Maria Laura Tortorella è in campo per liberare Reggio: "Una città violentata"

Torna su
ReggioToday è in caricamento