rotate-mobile
Sport Via Erminio Bercarich, 4

Verso Reggina-Bisceglie, precedenti positivi per gli amaranto: i convocati di Toscano

L'allenatore amaranto ha scelto 23 giocatori per la prossima partita casalinga. La sfida è già stata giocata quattro volte nella storia, con tre vittorie a favore dei calabresi e un pareggio

Il mese di settembre è iniziato nel migliore dei modi per la Reggina e gli amaranto si augurano possa proseguire con altri picchi legati a prestazioni e risultati. La squadra allenata da mister Toscano non ha steccato al primo appuntamento casalingo di Serie C, riuscendo a prevalere con forza contro la Cavese. Il tempo a disposizione per metabolizare il netto successo per 5-1 è insignificante, bisogna subito pessare ai prossimi ostacoli. All'ordine del giorno, tra i pensieri della piazza c'è solo il Bisceglie, da affrontare domani pomeriggio. 

La sfida tra calabresi e pugliesi arriva in un periodo dove il rodaggio iniziale è completato ma gli equilibri generali non sono stati ancora spezzati. Entrambe le compagini viaggiano alla medesima velocità in classifica. Un pareggio e una vittoria per i due rivali e 4 punti in griglia. Il pubblico del Granillo riconoscerà facilmente alcune vecchie conoscenze amaranto tra le file ospiti. Nel Bisceglie giocano, infatti, Mastrippolito, Zibert e Ungaro. I tre calciatori, passati in nerazzurro nell'ultima sessione di mercato non vorrano sfigurare nel confronto con il proprio passato più recente.

Passando in rassegna la storia dell'incontro, troviamo solo quattro precedenti tra le due squadre. La Reggina è nettamente avanti nei confronti, grazie a tre vittorie e un pareggio. Bisceglie, dunque, mai vincente contro gli amaranto. L'ultima partita disputata è datata 20 gennaio 2019, quando la squadra dell'allora mister Cevoli otteneva i tre punti in trasferta grazie allo 0-1, con firma di Bellomo.

Dopo aver affrontato le principali tematiche di giornata in conferenza stampa, mister Toscano ha diramato la lista dei convocati. Tra i 23 nomi figura il ritorno di Doumbia dopo l'infortunio, De Rose dopo la squalifica e la presenza a pieno regime di Denis, che potrà giocare senza problemi. Tra gli assenti figurano, invece, sia De Francesco che Gasparetto.

L'arbitro designato per l'incontro è il signor Marco Monaldi della sezione di Macerata, con Roberto Fraggetta di Catania e Rosario Antonio Grasso di Acireale nel mai banale ruolo di assistenti. Il fischio d'inizio allo stadio Granillo è previsto alle ore 15 di domenica 8 settembre.

La lista completa dei convocati

Portieri: Guarna, Farroni, Lofaro
Difensori: Bertoncini, Blondett, Bresciani, Garufo, Loiacono, Marchi, Nemia, Rolando, Rossi, Rubin
Centrocampisti: Bianchi, De Rose, Paolucci, Salandria, Sounas
Attaccanti: Bellomo, Corazza, Denis, Doumbia, Reginaldo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Reggina-Bisceglie, precedenti positivi per gli amaranto: i convocati di Toscano

ReggioToday è in caricamento