rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Reggina, il pensiero di De Rose: "Il campionato ricomincerà, ma i tempi non sono brevi"

Il capitano degli amaranto ha risposto alle domande social dei tifosi. "La vittoria sulla Ternana, ma anche il rigore con la Viterbese", i momento più belli secondo il centrocampista

Il calcio è fermo e ogni giorno saltano fuori nuove ipotesi, idee più o meno concrete di ritorno alle partite. Al momento risultata impossibile decifrare la situazione e conoscere il futuro dell'attuale stagione pallonara, ma la certezza più grande è la caratura della Reggina. La squadra protagonista del girone C non può fare altro che allenarsi ognuno nelle proprie case e attendere il destino che prima o poi si materializzerà.

Chi meglio di un capitano per far capire le sensazioni che si vivono al tempo del Coronavirus in uno "spogliatoio virtuale"? Il club amaranto ha, infatti, chiamato in causa Ciccio De Rose, uno degli uomini simbolo dell'annata. Il centrocampista ha risposto alle domande social dei tifosi, affrontando anche temi interessanti in relazione con quello che accadrà sul campo.

Il ritorno al calcio giocato

“Impossibile sapere quando, dobbiamo sperare passi al più presto questa pandemia. Il campionato ricomincerà spero presto, ma i tempi secondo me non sono brevi. Sto facendo esercizi di forza, elastici per mantenere il tono. Noi ci faremo trovare pronti per finire il lavoro che abbiamo iniziato.

Siamo ventisette persone fortissime, non c’è nessun leader o uomo spogliatoio, siamo ventisette leader che hanno un unico obiettivo, fare bene con la Reggina. Abbiamo raggiunto numeri impressionanti, ma ancora dobbiamo completare l’opera. Tutto ciò merito della grande famiglia costruita, dal magazziniere all’addetto stampa”.

I momenti chiave dell'annata

“Ce ne sono tantissimi, la vittoria sulla Ternana con una cornice importante di pubblico, ma anche il rigore con la Viterbese, momento toccante. Espulsione contro il Monopoli? Sono cose che accadono, non mi fa piacere essere espulso, ma il mio modo di giocare non cambia se ammonito o meno, sono i rischi del mestiere.

La figura di Luca Gallo

"Il presidente è una persona sempre disponibile, ha fatto un investimento importante e merita le migliori soddisfazioni. Ha sempre la parola giusta al momento giusto, entrerà nella storia della Reggina."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, il pensiero di De Rose: "Il campionato ricomincerà, ma i tempi non sono brevi"

ReggioToday è in caricamento