rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Reggina, la speranza di Taibi: "Mi auguro si possa riprendere, assurdo bloccare le promozioni"

Il direttore sportivo ed ex portiere amaranto, intervistato sui canali ufficiali del club, ha commentato le possibili ipotesi sulla fine della stagione. "Chi è primo è primo", ribadisce

Sono tempi difficili in cui bisogna stare a casa. Lo sentiamo ripetere da giorni e non potrebbe essere altrimenti. La vera arma per combattere il Coronavirus è la consapevolezza di dover rispettare le regole per un bene comune. Messaggio ricevuto e messo in pratica anche dalla Reggina che continua ad attendere il momento giusto per ritornare ad allenarsi.

Slittato il rientro al Sant'Agata e speranza sempre fissa in testa di lasciarsi presto alle spalle l'emergenza, il ds Massimo Taibi ha potuto analizzare l'intera situazione in chiave amaranto, intervenendo ai microfoni del club.

La ripresa del campionato

"Spero in un paio di settimane per poi tornare non dico alla normalità ma quasi. Così possiamo avere tutti le idee chiare a partire dalla federazione fino a noi addetti ai lavori. Se hanno spostato il consiglio federale è perchè hanno ritenuto opportuno in questo momento aspettare un attimino. Mi auguro si possa riprendere, credo che l'8 maggio sia l'ultima data opportuna per finire i campionati, perchè fino a fine giugno giocando domenica e mercoledì puoi finire benissimo. Credo che di qua a quella data lì possiamo iniziare, anche perchè iniziare significa che saremo sulla buona strada a livello del Coronavirus. Alla fine io credo che i campionati si finiranno.

Annullamento dei campionati? Noi siamo i diretti interessati, ma ritengo che sia giusto e logico premiare chi ad oggi è davanti anche perchè l'80% del campionato è stato fatto tutto. Sarebbe assurdo dover bloccare le promozioni, cosa che anche il nostro presidete di lega ha già scongiurato. Per farli finire in questo momento qua, io sarei per promuovere chi è davanti ed eventualmente far fare i play off a chi sta dietro. Questo perchè son di parte ma sarebbe assurdo il contrario. Più logico finire i campionati ma se dovesse finire adesso chi è primo è primo e chi è secondo è secondo. Giusto che le tre vincenti dei tre gironi possono andare su e poi che ci sia anche la quarta, perchè è doveroso per chi attraverso i playoff può raggiungere l'obiettivo.

Allenamenti? Ci siamo dati appuntamento per il 21 ma è ufficioso, dobbiamo aspettare disposizioni di Lega e Aic."

L'acquisto di Bellomo

"Quando è arrivato era un pallino mio e del presidente. Ragazzo straordinario e giocatore sprecato per la categoria. Si diceva in giro che era una testa calda, che non accettava il fatto di stare in panchina. Io ho voluto parlare con lui, l'abbiamo incontrato con il presidente e ci siamo resi conto che per la prima volta le voci che si dicevano in giro non erano come la realtà. A noi ha stupito una frase di Bellomo: 'io ho fatto degli errori nella mia carriera ma adesso sono padre di due figli e sono cambiato'.

Mister Toscano

"Il mister ha personalità, è difficile per me gestirlo perchè è un rompiscatole. Mimmo ha un carattere che se non lo sai prendere è dura, ma se lo impari a conoscere è una persona straordinaria, onesta, diretta. Non ti tradirà mai. Il suo carattere è servito molto per plasmare questi giocatori."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, la speranza di Taibi: "Mi auguro si possa riprendere, assurdo bloccare le promozioni"

ReggioToday è in caricamento