rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Via Erminio Bercarich, 4

"Ciao Antonio, eroe di questa città": il Granillo rende omaggio al giovane vigile del fuoco

Lo stadio amaranto, durante l'ingresso in campo di Reggina e Potenza, ha deciso di ricordare Nino Candido, scomparso tragicamente ad Alessandria nell'adempimento del dovere

La Reggina deve arrendersi al Potenza e lasciare la Coppa Italia Serie C. Il 3-2 degli uomini di mister Raffaele rifilato agli amaranto rappresenta la prima nota stonata dopo un periodo in cui la sinfonia calabrese è sempre stata suonata magistralmente. La sconfitta ha deluso le aspettative dei tifosi, ma proprio dagli spalti prima dell'inizio della sfida è arrivato un toccante e significativo gesto.

"Ciao Antonio, eroe di questa città": il commovente omaggio dei tifosi amaranto

La Curva Sud dello stadio Granillo ha deciso di rendere omaggio al vigile del fuoco Nino Candido. Il giovane reggino ha perso la vita nella tragedia di Alessandria. Durante l'ingresso in campo delle due squadre, i tifosi amaranto lo hanno ricordato attraverso l'esposizione di uno striscione con la scritta "il pompiere paura non ne ha. Ciao Antonio, eroe di questa città".

Il saluto della tifoseria ai vigili del fuoco

I pompieri presenti e il padre della vittima hanno, inoltre ricevuto un mazzo di fiori in onore di Nino. Iniziative del genere vanno ben oltre lo sport e rappresentano un vero gesto di solidarietà, vicinanza e civiltà verso un accaduto non semplice da superare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao Antonio, eroe di questa città": il Granillo rende omaggio al giovane vigile del fuoco

ReggioToday è in caricamento