rotate-mobile
Sport

Falcomatà: "Reggina con consapevolezza, a breve il bando sulla gestione del Granillo"

Il sindaco è intervenuto per commentare il momento positivo attraversato dagli amaranto in Serie C. L'obiettivo del primo cittadino è di lavorare "per la riapertura della curva Nord"

Entusiasmo, progetti a lungo termine e futuro luminoso. La Reggina viaggia sulle ali dell'entusiasmo e le novità d'inizio anno sono coincise con una nuova splendente era, dove il presidente Luca Gallo ha rimesso la spina nella corrente e riacceso la Reggina, pronta a tornare nel calcio che conta. In Serie C, gli amaranto si trovano nella migliore posizione possibile e dovranno mantenere il passo per concretizzare il primo grande tassello della risalita in categorie superiori. Per farlo serve il sostegno dell'intero ambiente, dai giocatori alla società passando anche e soprattutto dalla città e dall'amministrazione comunale. Lo stesso sindaco Falcomatà ha mostrato vicinanza alla squadra, facendo capire di puntare molto sulla risorsa che lo stesso club rappresenta.

Intervenuto alla trasmissione Fuorigioco di Rtv, il primo cittadino reggino ha affrontato i temi d'attualtà in casa amaranto, ad iniziare dal campo e dall'ottimo periodo che stanno vivendo De Rose e compagni: "Non mi aspettavo un avvio de genere, la squadra è stata costruita con consapevolezza e giocatori che sanno come si vince. In campionato adesso stanno venendo fuori i valori reali e la Reggina ha due squadre. Tra i tifosi c'è tanto entusiasmo e Toscano sta svolgendo un ottimo lavoro."

Capitolo stadio

"A breve il bando sulla gestione a lungo termine ventennale del Granillo, con l'idea di un impianto utilizzabile tutta la settimana e adatto alle famiglie. In questi mesi abbiamo provato a migliorarlo esteticamente, lavoriamo per la riapertura della curva Nord e dialoghiamo con la Reggina per la messa a norma dei bagni. Siamo in continuo confronto con la società."

L'attitudine di Gallo e il retroscena Moratti

"Il presidente è istintivo, la maglia contro il Catanzaro non era un'offesa alla squadra o alla città, è stato solo consigliato male. Trattativa con Massimo Moratti? In passato era ben avviata verso la conclusione, con incontri positivi sia a Milano che a Reggio. Lui voleva ritornare nel calcio e aveva un buon ricordo della Reggina, di quando è stato accolto con l'Inter in Serie A. Serviva più tempo per il passaggio, l'offerta di Gallo ha evitato altri problemi e Moratti non ha rilanciato."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falcomatà: "Reggina con consapevolezza, a breve il bando sulla gestione del Granillo"

ReggioToday è in caricamento