rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

A testa alta ma inevitabilmente fuori: ai playoff passa Cerignola e la Reghion conclude l'annata

Termina con una sconfitta per 3-0 la stagione delle biancoblu. Contro la forte corazzata pugliese l'importante era ben figurare e così è stato. Adesso spazio alla programmazione del futuro

Nulla da perdere e tutto da guadagnare. La Volley Reghion aveva ben chiaro l'attitudine da tenere durante i playoff e così è stato fatto in una sfida che difficilmente avrebbe potuto riservare altro se non l'eliminazione. Al primo turno per gli spareggi con vista Serie A2, la squadra reggina esce sconfitta contro Cerignola concludendo così la sua stagione.

Un'annata positiva quella da matricola nel campionato di Serie B1 per la Reghion. L'obiettivo iniziale legato alla salvezza centrato con ottime prestazioni e grandi potenzialità espresse a lunghi tratti. L'inaspettata ma gradita partecipazioni ai playoff ha rappresentato una gioia in più, ma il valore di Cerignola è stato troppo alto per togliersi ulteriori soddisfazioni. Dopo l'andata, persa 0-3 al PalaCalafiore, le ragazze di mister Monopoli escono sconfitte anche lontano dalle mura amiche con il medesimo risultato.

Gara 2 in terrà pugliese parte comunque bene per la Reghion che, pur non riuscendo a vincere, riesce ad inanellare una buona serie di punti. 25-16 il primo parziale, ma la svolta è dietro l'angolo. Il secondo set rappresenta una mazzata da cui risulta complicatissimo rialzarsi. Termina 25-8 un tempo davvero a senso unico. Con il successo già in tasca e contro una squadra ospite segnata dai diversi infortuni, Cerignola può abilmente controllare il terzo set andando a chiudere la pratica sul 25-14.

Termina così un'annata difficile causa pandemia, ma comunque promettente per la Volley Reghion. Il primo anno in Serie B1 ha rappresentato un passo in avanti notevole per la società e può trasformarsi in punto di partenza per nuovi e anche più ambiziosi sogni di gloria. La parola fine la scrive proprio il club che, in una nota, "ringrazia tutte le atlete e tutto lo staff tecnico e logistico per per l’impegno profuso durante questa stagione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A testa alta ma inevitabilmente fuori: ai playoff passa Cerignola e la Reghion conclude l'annata

ReggioToday è in caricamento