rotate-mobile
Sport

Siglato accordo Lega Pro-Panini: lo stemma della Reggina torna tra le storiche figurine

La collezione tanto ambita da giovani e appassionati di calcio in generale vedrà anche i loghi delle 60 squadre di Serie C, oltre all'immagine stampata di ogni rosa

Correre in edicola, comprare un pacchetto e sperare di ritrovarsi proprio quelle tanto ambite figurine mancanti. Parlare di album dei calciatori Panini è un modo per aumentare la nostalgia dei grandi e accendere la passione dei più piccoli. Anni, generazioni e storie sono legate all'iconica collezione che da quest'anno tornerà ad avere le 60 squadre di Serie C, grazie ad un accordo tra la stessa società produttrice e la Lega Pro.

Spazio, dunque, ai loghi di ogni compagine tra cui ovviamente anche la Reggina. Gli amaranto, in cima al girone C e con la speranza di guadagnarsi la promozione in Serie B, saranno una delle figurine da dover collezionare per completare l'album Calciatori 2019-2020, registrando un privilegio non indifferente. L'annuncio dell'accordo tra le parti è arrivato durante l'odierna conferenza stampa di presentazione della nuova raccolta, svolta a Milano nella sede della Lega Serie A. Nella sezione dedicata alla C non mancheranno, inoltre, le immagini stampate di ogni rosa partecipante al campionato.

A margine dell'ufficialità, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha dichiarato: "Quando si nomina Panini, parliamo di sogni che si realizzano, di tradizioni che resistono a qualunque cosa, anche al tempo che passa. Panini è profumo di infanzia, fa venir in mente quell’album a cui tutti, prima o poi, ci siamo legati e intestarditi nel volerlo finire cercando la figurina che manca. Panini è la storia del calcio. Per questo sono orgoglioso e felice di ritrovare la Lega Pro e i suoi protagonisti nella nuova edizione degli album Panini. Un bellissimo modo per sottolineare l’importanza dei nostri club e del territorio che rappresentano. È anche un altro piccolo segnale della credibilità della Serie C”.

Spazio anche all'opinione del direttore Mercato Italia di Panini: "Siamo particolarmente soddisfatti dell’accordo raggiunto con Lega Pro poiché - afferma Antonio Allegra - ci permette di ridare quell’elemento ludico legato alle figurine anche alle squadre della Serie C, che così bene rappresentano tutto il territorio con realtà dalle più grandi alle più piccole. Si tratta dell’inizio di una collaborazione che, siamo fiduciosi, registrerà ulteriori sviluppi nei prossimi mesi, nel comune desiderio di offrire un’esperienza sempre più coinvolgente ai tifosi collezionisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siglato accordo Lega Pro-Panini: lo stemma della Reggina torna tra le storiche figurine

ReggioToday è in caricamento