rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Ghirelli e il futuro della Serie C: "Dobbiamo lavorare per portare a termine il campionato"

Il Coronavirus ha fermato tutto lo sport, ma il presidente della Lega Pro ha preso in considerazione le ipotesi sul futuro. "Chi ha lavorato bene deve essere promosso", ribadisce

Il futuro sembra lontano anni luce e non potrebbe essere altrimenti. Il periodo storico che l'Italia, ma anche il mondo intero, si trova a vivere è difficile, duro e complesso da interpretare. Serve solo rispettare le regole per il bene di tutti e sperare di uscire presto dall'emergenza.

Ogni discorso legato al calcio, in una situazione di tale portata, risulta quasi inutile ma gli organi competenti devono andare avanti e cercare di trovare una soluzione nel momento in cui il pallone sarà nuovamente al centro del villaggio.

A tal proposito, non può non risaltare il gigantesco punto interrogativo sullo svolgimento dei campionati. La Reggina, ampiamente capolista nel suo girone C, non sa se e quando giocherà le otto partite rimaste, come rimane un'incognita anche l'eventuale promozione in Serie B. Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, intervistato dai colleghi di TuttoBari.com, ha cercato di fare il punto della vicenda: "E' giusto che i campionati siano stati sospesi, come tutte le altre attività del Paese - spiega il numero uno del terzo campionato italiano - poi bisognerà vedere cosa succede.

Una cosa però deve essere certa. Noi - continua il presidente - dobbiamo lavorare per portare a termine il campionato e che ci siano promozioni e retrocessioni. Questo per un semplice motivo: il campionato ha avuto e avrà un suo svolgimento, chi ha lavorato bene deve essere promosso e chi ha avuto una stagione complicata deve cedere il guanto a quelle società che hanno vinto la Serie D".

Possibilità di annullare i playoff? Al momento attuale sì. Per noi - ribadisce Ghirelli - concludere il campionato vuol dire terminare i playoff. Dopo di che ci sarà il consiglio federale lunedì 23, che dovrà rivedere e valutare tutte le proposte che le leghe fanno, essendo la Federcalcio il dominus dal punto di vista della questione dei campionati.

Credo - termina il rappresentate della Lega Pro - che il presidente Gravina sia intenzionato a rispettare la conclusione di questo campionato."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghirelli e il futuro della Serie C: "Dobbiamo lavorare per portare a termine il campionato"

ReggioToday è in caricamento