rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Reggina, Taibi per gennaio "Idee chiare, vogliamo fare uno/due movimenti"

Il ds amaranto ha commentato i possibili scenari in vista del mercato di riparazione, affermando come si voglia "cercare di mettere qualche ciliegina in una rosa straordinaria"

Tre partite e si chiuderà il girone di ritorno, quattro sfide e si manderà in archivo il 2019. I prossimi impegni serviranno per aumentare o mantenere il buon distacco dai rivali in vista dei mesi in cui i punti di vantaggio faranno la differenza. Terminato l'anno si penserà al mercato di riparazione. Qui entra il gioco il ds Taibi, superlativo nella costruzione dell'organico in estate e concetrato per una finestra di trattative in cui si cercerà il colpo mirato. Lo stesso dirigente amaranto ha raggiunto i canali ufficiali del club per analizzare le prossime trattative.

Le mosse per gennaio

"In questo momento a ritoccare questa squadra si fa fatica, meno ci metti mano e meno danni fai. Ci siamo fatti un'idea con il mister e con la società: ci sono alcune situazioni che si possono fare. Per le uscite, non abbiamo nessuna voglia di mandar via qualcuno. Se qualsiasi giocatore, magari chi ha giocato meno, mi chiedesse di andar via lo accontenterei. Dipendesse da noi non faremo muovere nessuno. Ho le idee chiare, vogliamo fare uno/due movimenti per rafforzare questa squadra forte. Non è perchè manca ma perchè se arriviamo a questo punto qua a gennaio dobbiamo essere obiettivi e realisti: faremo lo sprint finale e non ci possiamo permettere a febbraio-marzo di dire 'forse avrei potuto far meglio'. Sui rinnovi stiamo ragionando adesso e a breve voglio chiudere."

Il mercato delle rivali

"Per me è un vantaggio, perchè se noi avessimo dovuto ragionare come loro evidentemente avremmo fatto qualche errore. Noi rispetto a loro dobbiamo cercare di mettere qualche ciliegina in una rosa che si sta dimostrando straordinaria. Loro devono cambiare molti giocatori perchè forse non hanno reso e hanno sbagliato. È successo a noi l'anno scorso, succede a loro quest'anno."

Prossimi impegni

"Il nostro obiettivo è di fare sempre meglio, non fermarci su questi risultati. Ogni partita è una storia a se, domenica andremo in un campo (Teramo, ndr) che per noi è un altro test importante. Se dovessimo passare indenni lì, allora si fa dura per tutti. Pubblico allo stadio? Io sinceramente conoscendo Reggio mi aspetto di più"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Taibi per gennaio "Idee chiare, vogliamo fare uno/due movimenti"

ReggioToday è in caricamento