rotate-mobile
Sport

Reggina, Blondett: "Primi con grossi meriti, si sta costruendo qualcosa di importante"

Il difensore centrale amaranto, arrivato nell'ultima sessione estiva di trattative, ha commentato il buon momento della squadra, a poche ore dal derby contro il Rende

La Reggina continua a correre veloce e nessuno ha intenzione di fermarsi. A sole quattro giornate dal giro di boa, dove si chiuderà il girone d'andata e si traccerà il primo vero bilancio stagionale, gli amaranto sono nettamente primi e non dovranno avere cali di concentrazione per arrivare davvero in fondo e rispettare le potenzialità che la rosa ha chiaramente dimostrato finora. In attesa di scendere in campo contro il Rende al Granillo, il difensore Edoardo Blondett è intervenuto ai canali ufficiali del club per commentare l'aria che tira dalle parti del Sant'Agata

Reggina squadra da battere

“Questo è un girone dove non ci sono partite facili e scontate. Chiunque aspetta che la Reggina faccia un passo falso. Tutti vengono al Granillo per battere la capolista e noi non dobbiamo cadere in questo inganno. Siamo partiti lontano dai riflettori, poi ce la siamo conquistata con lavoro e sacrificio e con grossi meriti. Adesso di conseguenza risultiamo antipatici ed è sempre così. Per noi deve essere un motivo d’orgoglio.”

Lavoro dirigenziale

“Io credo che tutti abbiamo fatto un grande lavoro dal presidente che ha scelto uno staff importante, dove come ciliegina ha preso un allenatore che questo campionato l’ha vinto più volte ed è il primo ad indicarci la strada giusto e a suggerirci gli intoppi e gli intralci lungo il percorso, ma questo lavoro sta pagando alla grande. Il direttore (Taibi, ndr) ha costruito una squadra competitiva su ogni aspetto e anche tra di noi questo alza la qualità, sei una competizione quotidiana e ti aiuta a migliorare le prestazioni di tutta la squadra.”

L'attitudine amaranto

“Ho trovato grande entusiasmo fin da subito. In tutte le società c’è sempre qualcuno che rema contro, qua ho visto invece da parte di chiunque una vera e proprio passione ed entusiasmo nel vedere che si sta costruendo qualcosa di importante, entrando in un sogno. Ti trascina l’entusiasmo, sembrano frasi fatte ma anche solo il sentire l’inno con la curva e tutto lo stadio che lo canta mette i brividi, è un’emozione che sicuramente ho provato.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Blondett: "Primi con grossi meriti, si sta costruendo qualcosa di importante"

ReggioToday è in caricamento