rotate-mobile
Sport Via Erminio Bercarich, 4

Reggina-Rende, Toscano: "Da qui al 22 dicembre periodo importante per la classifica"

L'allenatore amaranto ha raggiunto i giornalisti in sala stampa per commentare la sfida di domani sera contro gli attuali diciottesimi della classe

Si ritorna finalmente a parlare di calcio giocato. Accantonata definitivamente la questione Rieti e archiviata la polemica per il presunto interessamento di Moratti verso la squadra, la Reggina può concentrarsi solo ed esclusivamente sulla prossima sfida. La sedicesima giornata di Serie C mette a confronto due squadre calabresi: la capolista contro il Rende. Al Granillo, De Rose e compagni sono chiamati a non arrestare la propria corsa sul più bello, andando nuovamente a difendere la posizione di spicco conquistata in classifica. Mister Toscano ha affrontato i temi della vigilia nella conferenza stampa pre-gara.

La Reggina e Moratti: Falcomatà smentito

Il Rende

"La prima volta che ci rincontriamo. Ho passato lì gli ultimi anni da giocatore ma anche la mia avventura da allenatore è iniziato lì. Vivo accanto allo stadio e troverò tanta gente che conosco e con cui ho passato bei momenti. Il Rende è una squadra in salute, come dimostrato il rendimento delle ultime gare e questo ci deve fare alzare le altezze. Evidente il divario da classifica con noi, ma in queste partite se non metti la stessa attenzione che sta mettendo il Rende che la sta preparando bene questa gara, le tue qualità fanno fatica ad emergere. Secondo me questo periodo da qui al 22 dicembre è un periodo importante, decisivo e determinate no ma importante sì, per la classifica e i numeri fatti fino ad oggi. Rimanere sul pezzo e tenere questo passo nel momento in cui tutti stanno pensando che la Reggina possa calare di tensione, questo momento non deve accadere. Stanno attraversando un periodo in salute. Dobbiamo essere molto attenti sulla partita di domani. Numeri negativi? Il passato è diverso, è una partita da prendere co attenzione come le altre. Le differenze di classifica le puoi risaltare solo se la prepari come il Rende."

Partita non giocata a Rieti

"Peggio o meglio non aver giocato? Io sono convinto che non inciderà non essere scesi in campo, ma lo vedremo domani."

Reginaldo o Denis in attacco e le scelte di formazione

"Rispetto all'atteggiamento del Rende, è un po' diverso rispetto al Picerno. Sicuramente è una partita diversa diverso a Picerno, ma le valutazioni le faremo domani. Doumbia ha fatto una grande partita contro la Casertana, è entrato bene in campo e ha fatto vedere le sue qualità. Paolucci? Del singolo è difficile che parlo, vederemo. Bisogna parlare di Reggina e non di Toscano o altri, tutti dobbiamo parlare di noi"

Indisponibili

"Tranne Rubin che non voglio rischiarlo, anche se ha recuperato del leggero fastidio che aveva al retto femorale, sono tutti disponibili. Marchi ancora sta procedendo nella riabilitazione."

Le rivali in classifica

"Io credo che il 22 dicembre sarà il primo traguardo dove si può tirare le prime somme, non do per spacciate le squadre che stanno lontano dalla classifica. Sia il Catanzaro che il Catania faranno di tutto per accorciare la classifica. Poi inizierà un altro campionato anche con il mercato. Noi dobbiamo arrivarci nel miglior modo possibile."

Presenze al Granillo

"Mi aspetto una grande risposta, adesso è un momento importante e tutti insieme con il nostro pubblico dovremmo affrontarlo. Mi auguro il pubblico sia numeroso a prescindere dall'avversario, anche se si tratta di un derby."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Rende, Toscano: "Da qui al 22 dicembre periodo importante per la classifica"

ReggioToday è in caricamento