rotate-mobile
Sport

Ternana-Reggina, mister Toscano: "Partita tattica, rammaricati per i 10' della ripresa"

Gli amaranto escono dal Libero Liberati con un buon punto. Mantenuta intatta la serie di risultati utili consecutivi, con i calabresi ancora imbattuti dopo sei partite

Altro big match passato in archivio per la Reggina. La Ternana fuori casa è ormai diventata storia del campionato di Serie C e gli amaranto hanno superato l'esame del Libero Liberati, non a pieni voti, ma conquistando un punto e mantenendo intatta la propria imbattibilità. Al termine delle ostilità, mister Toscano, grande ex della gara, è sceso in tribuna stampa per commentare l'andamento della gara.

"Per il turno infrasettimanale - afferma l'allenatore amaranto - è stata una partita ad alto ritmo. Rivas è entrato bene, l'ho fatto entrare in quel ruolo per risparmiarmi un cambio e far entrare Bellomo. Sono soddisfatto, tutta la squadra ha fatto bene. Noi abbiamo cambiato 22 calciatori e abbiamo iniziato un percorso diverso. In questo momento i valori stanno venendo fuori. Siamo imbattuti, ma oggi potevamo fare di più. C'è qualche recriminazione, ma pensiamo subito alla prossima battaglia contro il Catania."

"Il campionato - continua il tecnico - è difficile, anche se hai un organico importante devi sudare tanto per portare a casa questo campionato. Bertoncini ha avuto un problema muscolare ed è rimasto in panchina. Rivas è stato l'uomo in più che nel primo tempo non riuscivamo a portare su, ha portato qualità, saltava l'uomo. La Ternana riusciva a mettersi subito dietro la palla quando la perdeva. Nell'equilibrio generale della partita i nostri 10' del secondo tempo potevano cambiare tutto e questo è un rammarico. Siamo stati arrembanti e potevamo fare il secondo gol, ma magari non siamo riusciti per meriti del portiere. La partita è stata molto tattica, la giocata individuale poteva rompere gli equilibri e non c'è stata. La Ternana quei 10' come noi non l'ha fatta, ma il risultato è stato giusto alla fine."

"Adesso - conclude Toscano - torniamo a casa e ci riposiamo per poi preparare il Catania. In questo momento sono contento di andare in campo in questo inizio di campionato. Speriamo di recuperare gli infortunati che ci serve l'apporto di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Reggina, mister Toscano: "Partita tattica, rammaricati per i 10' della ripresa"

ReggioToday è in caricamento