rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Terza sinfonia del mercato: la Reggina mette sotto contratto Daniele Liotti

La sessione invernale di trattative ha portato a Reggio, oltre al terzino calabrese, anche l’attaccante Sarao ed il centrocampista Nielsen

Piste alternative evidentemente non mancavano, vedi Pinto del Catania. Liotti, però, è sempre risultato la prima scelta sotto diversi punti di vista e l’affondo della Reggina non è tardato ad arrivare. La resistenza del Pisa, vogliosa inizialmente di trattenere il giocatore, viene oltrepassata e l’ufficialità appena arrivata permette a Toscano di sfruttare un altro interprete nel ruolo di esterno sinistro.

Le caratteriste tecniche e la carriera di Daniele Liotti

Trattativa e tanto sperata firma sul contratto

Pur considerandolo un valido elemento in rosa, i toscani in cadetteria non hanno concesso una continua titolarità all’ormai ex Liotti. 3 partite in Serie B di cui 2 da titolare. Rendimento che ha permesso al giocatore di spingere per un trasferimento che, anche se coinciso con il passaggio in C, potenzialmente potrebbe stravolgere in positivo la sua carriera. Vestirsi di amaranto in certi periodi storici è estremamente positivo e il terzino sinistro appena acquistato tornerà certamente utile anche nella prossima stagione, considerando il contratto che lo lega agli amaranto fino al 30 giugno 2022.

La crescita calcistica

Colpo di prospettiva, guardando ai 25 anni della carta d'identità, ma utile fin da subito vista l’ottima conoscenza della categoria. In C ha, infatti, giocato con le maglie di Ferralpisalò, Pisa, Siracusa e soprattutto Juve Stabia. Da non sottovalutare inoltre la sua provenienza. Calabrese di Vibo Valentia, è cresciuto calcisticamente parlando nelle giovanili del Catanzaro. Liotti, dunque, rappresenta una valida alternativa sulla fascia sinistra. Già pronta la staffetta con Bresciani e Rolando per un posto nell’undici titolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza sinfonia del mercato: la Reggina mette sotto contratto Daniele Liotti

ReggioToday è in caricamento