rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Reggina capolista, Lo Schiavo (Vibonese): "Squadra fortunata, plauso alle istituzioni"

Il direttore tecnico dei rossoblu ha commentato l'ambiente reggino in riferimento non al campo ma al supporto che l'amministrazione garantisce al club di Gallo

Parlare di rumori dei nemici è abbastanza semplice in situazioni analoghe a quanto fatto in campionato finora dalla Reggina. Nettamente prima, imbattuta e già campione d'inverno, la squadra di mister Toscano sta tenendo ritmi altissimi. Dall'esterno sono già state molteplici le opinioni in contrasto con l'oggettiva e chiara forza degli amaranto. Parole prontamente mai entrate all'interno dell'ambiente e sempre rispedite al mittente sul campo. In questo senso è bene sottolineare dichiarazioni che non seguono certe logiche ma danno un'ottima visione del calcio, come quanto detto dal direttore tecnico Simone Lo Schiavo.

Il tema trattato dal dirigente dei rossoblu in una trasmissione televisiva locale riguarda la "Reggina fortunata" non calcisticamente parlando ma in riferimento al "sostegno importante che le arriva da enti come comune e Città metropolitana. Non esistono in terza serie amministrazioni che investono 800 mila sulle strutture. E’ una cifra importante che, altrimenti, sarebbe dovuta ricadere sulla società come nel caso di Vibo dove noi, a nostre spese, abbiamo garantito l’impianto di videosorveglianza ed ogni miglioria per consentire il regolare svolgimento del campionato. Noi paghiamo per allenarci o per giocare. Essere sgravati da determinate spese deve essere motivo di vanto per la città intera. Complimenti alla Città metropolitana per quanto sta facendo per la Reggina. Quando va fatto il plauso alle istituzioni è doveroso farlo."

"La vostra Città metropolitana - conclude Lo Schiavo rivolgendosi ai reggini - agendo in questo modo e con finanziamenti di questo tipo, permette alla società amaranto di avere maggiore risorse da investire sulla parte sportiva. Complimenti davvero: la Reggina è fortunata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina capolista, Lo Schiavo (Vibonese): "Squadra fortunata, plauso alle istituzioni"

ReggioToday è in caricamento