rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Futuro del campionato, i club di Serie C si riuniranno in assemblea il prossimo 3 aprile

"Cosa fare del campionato 2019-2020 e i contratti dei calciatori", sono due dei punti all'ordine del giorno che le società svilupperanno venerdì. Attesa per la decisione sulla stagione

Sembra essere arrivato il momento di una decisione concreta. Forte e chiaro il messaggio della Lega Pro in riferimento al futuro dell'attuale e sempre più incerta stagione calcistica. I club di Serie C si riuniranno in conference call il prossimo 3 aprile alle ore 11 per discutere il da farsi sul termine del campionato e la questione tutt'altro che scontata legata ai contratti dei giocatori.

Fissata la data della prossima assemblea dei club, evidentemente cruciale per avere un quadro maggiormente completo e sicuro anche sulle ultime otto giornate che sulla carta la Reggina dovrebbe disputare, il presidente della Lega Pro ha spiegato i motivi del necessario incontro: "Alla luce della situazione emergenziale che stiamo vivendo - afferma Francesco Ghirelli - abbiamo ritenuto necessario una riunione assembleare per confrontarsi. Tra i temi all'ordine del giorno ci saranno le considerazioni sullo stato dell’emergenza Covid-19, sulla stagione in corso e le azioni da intraprendere, su cosa fare del campionato 2019-2020 e il problema dei sacrifici e quindi i contratti dei calciatori".

Il condizionale sulla vicenda rimane d'obbligo. La pandemia continua e il calcio non può permettersi, ad oggi, di trovare una data più o meno realistica per scendere nuovamente in campo. Navigare a vista e attendere, però, alimenta solo l'incertezza e adesso appare ampiamente corretto fare il punto della situazione con tutti i club. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuro del campionato, i club di Serie C si riuniranno in assemblea il prossimo 3 aprile

ReggioToday è in caricamento