rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Salandria saluta la Reggina, il centrocampista lascia gli amaranto e passa al Catania

Il mercato di gennaio, dopo aver regalato tre acquisti a Toscano, registra la prima cessione con il classe ‘95 accasatosi in Sicilia alla corte di mister Cristiano Lucarelli

Poco spazio per emergere e minutaggio che si prospettava poco esaltante. L’addio di Salandria alla Reggina era quasi scontato e con l’arrivo di Nielsen è diventato praticamente una formalità. Lasciare un gruppo formidabile come gli amaranto non sarà facile ma per il bene della propria carriera, il centrocampista ha scelto il Catania per trovare la giusta continuità.

La consueta ufficialità del club di via Osanna ha confermato una trattativa ben avviata da settimane e chiusa con un accordo tra i due club sulla base di un trasferimento a titolo definitivo.

Nato a Trebisacce e cresciuto calcisticamente parlando interamente nella sua terra, tra le giovanili della Reggina, Salandria esordisce in prima squadra nell’annata di Serie B 2013-’14 per poi disputare l’annata successiva in C. Passato all’Akragas prima e al Matera poi, ritorna a casa nel 2018 giocando 28 partite nel girone C e 2 durante i playoff con la tanto amata maglia amaranto. 

Nell’attuale campionato perde la titolarità, venendo scavalcato nelle gerarchie da capitan De Rose e Bianchi. Giocherà solo 5 incontri nel girone d’andata e 2 in coppa. Il poco minutaggio ed il recente arrivo di Nielsen, con il conseguente aumento a cinque giocatori per due maglie in mezzo al campo, hanno condotto Salandria al Catania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salandria saluta la Reggina, il centrocampista lascia gli amaranto e passa al Catania

ReggioToday è in caricamento