rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Reggina, Taibi sulle uscite: "Stiamo trattando con qualcuno perchè c'è la voglia di giocare"

Nella sessione invernale di calciomercato, gli amaranto hanno già messo a segno tre colpi in entrata. Restano come possibili uscite Salandria, Rubin, Mastour e Doumbia

La settimana di fuoco targata amaranto è appena iniziata. Tutto in pochi giorni, prima di archiviare una svolta di indubbia importanza. Tra il recupero infrasettimanale contro la Virtus Francavilla e lo scontro diretto di domenica contro il Bari, gli equilibri della corsa alla Serie B potrebbero prendere una svolta decisiva. Mentre De Rose e compagni preparano la sfida in notturna di domani sera, il ds Taibi continua a lavorare su un mercato di gennaio ancora aperto. Intervenendo ai microfoni ufficiali del club, il dirigente ha commentato le possibili novità nelle trattative ma anche l'attualità del campo.

Il Bisceglie

"Stavamo perdendo una partita immeritata a parer mio perchè la squadra in un campo impraticabile e disastroso ha cercato di calarsi in una realtà che non è il nostro calcio e ha tenuto botta. Quei cinque minuti finali sono stati il raggiungimento di un sogno, poi il calcio è fatto di episodi. La squadra ha dimostrato una grande forza nel voler credere nella vittoria. Nel rigore quella palla pesava veramente tanto. Voglio ricordare che questa partita l'abbiamo vinta con i cambi, il mister li ha schiacciati lì. Domenica dopo domenica Toscano ci trascina. Guarna? Questo è stato un gol che si può prendere, conoscendo la forza di Enrico poteva fare qualcosa in più ma chi sta in porta è una frazione di secondo dove il portiere deve reagire. L'avesse intuito, poteva arrivare prima. Se siamo primi con 9 punti di vantaggio è anche merito del portiere. La squadra non avrebbe meritato la sconfitta."

Mastour

"Lui è stato preso perchè ho visto che era fermo senza squadra e mi ricordavo di questo talento inespresso. Ho avuto modo di parlarci e ho visto in lui la motivazione di poter fare il giocatore, che fino ad oggi non ha avuto modo di dimostrare anche per colpa sua. Io gli ho detto 'tu vieni in una squadra importante dove non troverai tanti spazi in questo momento', perchè obiettivamente dove metti in Mastour in questo momento? Lui deve avere la pazienza di aspettare il suo momento, se non dovesse aver pazienza ne parleremo e il mercato è aperto. Può anche andare a fare cinque mesi in prestito perchè è un giocatore richiestissimo. Per adesso si allena, è un ottimo professionista, ma chi non gioca non è mai contento. Lui deve aver pazienza che arriverà il suo momento, altrimenti se si dovesse ritenere opportuno d'accordo con lui ed il suo procuratore che fosse meglio andare a fare cinque mesi fuori ne parleremo in questi giorni."

Doumbia

"Stiamo valutando. Noi non vogliamo privarci di nessuno, ma è chiaro che chi ha meno spazio e ha desiderio di andar via è giusto accontentarlo. Su Doumbia stiamo facendo un discorso con l'allenatore, perchè adesso il ragazzo sta bene, è tornato da un infortunio e ci potrà dare una mano tra febbraio e marzo. Ci dobbiamo pensare due volte prima di privarci di lui. Ne parleremo a giorni."

Reginaldo

"Anche lui è un ragazzo straordinario, è un ragazzo che dalla prima partita che va e non si è mai fermato. Ha sempre fatto grandi prestazioni, si allena in continuazione anche nei giorni liberi. Ti capita di vederlo in palestra magari quando la squadra riposa. Ha un contratto che si rinnova in caso di promozione, è un giocatore che sicuramente resterà con noi."

Baclet

"Ci penseremo a giugno, adesso ho altro a cui pensare."

Rubin e Salandria

"Per noi sono importanti, sono giocatori che possono restare con noi, poi è evidente che sono giocatori con meno spazio. Si decide sempre insieme, siccome abbiamo la possibilità di non voler mandar via nessuno è una situazione tranquilla. Stiamo trattando con qualcuno perchè c'è la voglia da parte di qualcuno di giocare. Sto parlando e mi stanno chiedendo, sto parlando con le squadre, i giocatori e i loro procuratori. Se ci sono i presupposti di darli via bene, altrimenti resteranno con noi."

Il ritorno di Missiroli in Serie B

"Troppo avanti stiamo andando, dobbiamo pensare a mercoledì. Se mai dovessimo arrivare a quel sogno che tutti noi ci auguriamo ci penseremo, adesso pensiamo a portare questa squadra dove speriamo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, Taibi sulle uscite: "Stiamo trattando con qualcuno perchè c'è la voglia di giocare"

ReggioToday è in caricamento