rotate-mobile
Sport

Reggina-Virtus Francavilla, designato l'arbitro della gara: quattro i precedenti amaranto

La partita, da giocare mercoledì 22 gennaio alle 20:45, vedrà l'arbitraggio di Valerio Maranesi con Davide Meocci ed Emanuele Bocca chiamati in causa come assistenti

Finalmente si ritorna a casa. Il 2020 amaranto non è iniziato in maniera tranquilla. Dopo aver perso la prima partita della stagione, in quel di Castellammare di Stabia contro la Cavese, e ottenuto una vittoria in rimonta contro il Bisceglie, la Reggina ritrova il giardino preferito: lo stadio Granillo. La settimana di fuoco è appena iniziata e porterà la capolista attraverso uno snodo fondamentale per il campionato: la sfida di domenica contro il Bari. Prima, però, ci sarà da giocare il delicato recupero contro la Virtus Francavilla, per il cui è stato appena designato l'arbitro.

Il direttore di gara della sfida sarà il signor Valerio Maranesi della sezione di Ciampino, con Davide Meocci di Siena ed Emanuele Bocca di Caserta come assistenti. Il fischietto romano ha già incontrato la Reggina nella sua carriera. I precedenti sono, infatti, quattro e tutti abbastanza recenti. I primi due si sono verificati nella stagione 2015-'16 quando l'allora Reggio Calabria perse fuori casa contro il Siracusa 3-2 e vinse 0-1 con il Due Torri. La sconfitta ha spesso contraddistinto l'accoppiamento tra l'arbitro in questione e gli amaranto. La terza partita arbitrata coincise con l'1-0 dell'Akragas nel 2017, mentre l'ultimo incontro risale alla scorsa annata, dove al Granillo maturò un pesante 0-3 firmato Cavese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina-Virtus Francavilla, designato l'arbitro della gara: quattro i precedenti amaranto

ReggioToday è in caricamento