rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport PalaCalafiore

Viola di categoria superiore: vittoria mai in discussione e Rende sconfitto 94-53

Terza giornata della fase ad orologio con i neroarancio nuovamente davanti al pubblico amico. Ennesima vittoria della capolista. Si chiude con 40 punti di vantaggio

Si ritorna al PalaCalafiore. Con i tifosi neroarancio ad incitare i propri beniamini, la Viola aveva il chiaro obiettivo di bissare il successo all'esordio nella fase ad orologio e consolidare ulteriormente la testa in solitaria della classifica. Avversario un Rende reduce da una vittoria di misura, 70-65, contro Lamezia. Il turno di riposo per Barrile e compagni ha fatto decisamente effetto, presentando un roster fresco e intraprendente fin dal primo istante del match.

Il primo quarto già delinea le notevoli distanze tra le due squadre con i padroni di casa avanti a fine tempo sul 27-8. 19 punti di vantaggio che rappresentano un grande punto di partenza per la Viola, pronta a sviluppare un resto della gara in costante controllo delle operazioni.

Il secondo periodo va ad incrementare ulteriormente il divario. A circa cinque minuti dalla fine del quarto, i neroarancio vanno avanti sul 38-15 schiacciando quasi completamente il Rende. In grande spolvero Yande Fall, subito inserito positivamente nello scacchiere di coach Moretti. Si va al riposo, lasciando sul parquet una partita a senso unico con i reggini nettamente protagonisti a chiudere sul parziale di 50-30.

Al ritorno dall'intervallo lungo la storia della partita non cambia, con la Viola ancora avanti con decisione. Si tocca quota 40 punti di vantaggio quando ci si avvicina allo scadere del terzo quarto, poi terminato 75-36. La partita è spezzettata da problemi tecnici persistenti ai tabelloni segna punti del PalaCalafiore, con i direttori di gara costretti a sospendere il match in attesa di arginare il problema.

Ripresa fortunatamente la gara, il cambio di passo non si verifica per Rende. Il divario è troppo ampio per essere colmato e la sceneggiatura della gara ci porta ad ultimo atto scontato e chiuso dalla Viola con 41 punti di vantaggio sugli avversari per un risultato finale di 94-53.

Prestazione generale di ottima fattura per tutta la squadra di coach Moretti, ma restano da sottolineare i 17 punti sia di Ouro Bagna che di Pandolfi. I migliori realizzatori di giornata hanno nettamente battuto la concorrenza, con gli avversari fermi agli 8 messi a referto da Cersosimo.

Il tabellino

Viola - Rende 94-53

Viola: Barrile 14, Ouro Bagna 17, Sebrek 14, Ozolins 3, Fall 5, Centofanti 3, Suraci 7, Prunotto 7, Viglianisi 7, Pandolfi 17, Alampi, Artuso. All. Moretti 

Rende: Ragusa 2, Falzetta 3, Cersosimo 8, Misolic 7, Federico 14, Coluccio 6, Pettinato 4, Nicolaio 2, Giovene 4, Markovic 3. All. Arigliano 

Arbitri Gerardis e Cristarella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola di categoria superiore: vittoria mai in discussione e Rende sconfitto 94-53

ReggioToday è in caricamento