rotate-mobile
Sport

Viola, quarta sinfonia: Lamezia ribaltato e sorpassato grazie al 50-81 finale

Dopo un primo quarto in favore della squadra di casa, gli uomini di coach Moretti rimontano prima e passano a condurre definitivamente poi. Il successo consolida il primato in classifica

La quarta giornata di campionato vede una Viola vittoriosa in rimonta. La diligente squadra allenata da coach Moretti riesce ad imporsi in esterna contro un combattivo Lamezia, pronto a concretizzare il colpo grosso poi sfumato. I neroarancio riescono ad alimentare nuovamente la striscia positiva con quattro vittorie consecutive, due in trasferta e altrettante in casa. Rispettato il minuto di silenzio in ricordo di Nino Candido, giovane vigilie del fuoco reggino scomparso nella tragedia di Alessandria.

Il primo quarto di gioco vede un mattoncino posato dai padroni di casa. 9 punti di vantaggio rappresentano un buon bottino se aggiunto al fatto che gli avversari sono i ragazzi di Moretti. Il 20-11 non arresta la corsa degli ospiti, che dimostrano di avere la giusta mentalità e nel secondo periodo lottano con forza per riprendersi le redini della gara. Il capovolgimento di fronte si verifica puntualmente grazie alle giocate neroarancio, le quali permettono di mettere a referto un sorpasso sul +5. Il parziale di 27-32 congeda temporaneamente le due squadre. 

Al ritorno dall'intervallo, il canovaccio del match cambia drasticamente. L'equilibrio è ormai spezzato e la Viola riesce a prendere il largo, confermando la conduzione del risultato ed incrementando in maniera sostanziale il divario, andando sul +17. Il 40-57 spinge i neroarancio verso la vittoria che, sulle ali dell'entusiasmo, arrivano all'ultimo quarto dando fine alle ostilità con un largo 50-81.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola, quarta sinfonia: Lamezia ribaltato e sorpassato grazie al 50-81 finale

ReggioToday è in caricamento