rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Pellaro / Lungomare di Pellaro

Tutto facile per la Viola, Scuola Basket superata sul 50-121

Difesa senza troppi rischi l'imbattibilità, la squadra di coach Moretti chiude l'anno sportivo con 9 vittorie su altrettante partite di C Silver disputate

Si chiude il 2019 sportivo e Reggio Calabria abbassa il sipario con un'interessante sfida tutta reggina tra la Scuola di Basket e la Viola. Al PalaColor di Pellaro si presenta una capolista in grande spolvero, reduce dalla combattuta vittoria casalinga ai danni del Rende, e pronta a terminare l'anno da imbattuta. Al confronto con i neroarancio di coach Moretti, il fanalino di coda della classifica, reduce dalla sconfitta 91-68 sul campo del Lamezia.

La partita d'andata

I pronostici del match vedono ovviamente la Viola favorita, considerando il primato in classifica contro l'ultimo posto a zero punti occupato dai padroni di casa. Le aspettative non vengono disattese in termini di risultati, con un 15-37 indicativo, relativamente al primo quarto. Il roster della Scuola Basket dimostra comunque la sua presenza in campo con intraprendenza e consapevolezza di poter giocare a testa alta. Distanze sensibilmente aumentante nel secondo periodo di gioco, con Barrile e compagni sul +39. 71-32 il parziale prima di guadagnarsi il riposo.

Al rientro dall'intervallo lungo, le redini del match non cambiano padrone. La Viola viaggia spedita verso il chiaro epiligo già dielineato e si porta sul 40-95 al termine del terzo quarto. L'ultimo atto della partita è una formalità. La capolista continua ad allungare, mentre i padroni di casa mettono a referto 10 punti. Il definitivo punteggio di 50-121 chiude i conti e permette ai vincitori di mandare in archivio il 2019 con un sorriso sulle labbra.

Il tabellino

Scuola Basket Viola: Campolo 1,Tourè, Scialabba 16, Pizzimenti, Ziino 2, Arcudi 2, Marino, Morabito, Rappoccio 3, Freno 12, Mandalari 10, Giovinazzo 6. All. Motta.
Viola: Centofanti, Alampi 4, Osmatescu 19, Ozolins 13, Suraci 9, Viglianisi 5, Pandolfi 24, Sebrek 32, Barrile 13. All. Moretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto facile per la Viola, Scuola Basket superata sul 50-121

ReggioToday è in caricamento