rotate-mobile
Sport

Viola dominante, la Vis cede sul finale: neroarancio vittoriosi 75-105

La squadra di coach Moretti si conferma capolista, aumentando a sette il numero di vittorie consecutive. Primi due quarti combattuti grazie alla buona prestazione dei padroni di casa

Chi ben comincia è a metà dell'opera e la Viola dimostra di essere a buon punto nel percorso di crescita costante che sta accompagnando i neroarancio all'interno di un campionato di C Silver di alto livello, ma con un solo vero padrone. La storica squadra di basket reggina continua a volare sulle ali dell'entusiasmo, mettendo a referto la settima vittoria in altrettante gare disputate.

L'avversario di giornata, nel sabato cestistico, era una combattiva e ben organizzata Vis. Gli avversari della Viola hanno dato del filo da torcere a Barrile e compagni. L'approccio al match è impeccabile per quanto riguarda i padroni di casa con un allungo iniziale che viene però tamponato dalla risalita ospite. I neroarancio entrano in partita con il passare dei minuti e chiudono il primo quarto sul 19-24. A parti invertite, il secondo periodo di gioco vede un primo passo in avanti della Viola, ripresa dai ragazzi di coach D'Arrigo sul finire del tempo per un risultato di 19-17.

Le due squadre in campo si affrontano a viso aperto ma per spezzare l'equilibrio serve un cambio di passo ed è la Viola a prendere definitivamente le redini nel match nel terzo quarto. Il 20-28 di parziale diventa un ostacolo quasi impossibile da schivare per la Vis, che cederà il passo alla capolista. L'ultimo periodo di gioco è una formalità, dove Barrile e compagni chiudono con un largo 17-36, andando a mettere la parola fine sull'epilogo della partita. Il 75-105 consegna la vittoria ai neroarancio, sempre più in tesa anche con la prima giornata di ritorno passata in archivio.

La prossima sfida della C Silver vedrà la Viola ritornare in casa al PalaCalafiore per affrontare, sabato 14 dicembre alle 20:45, la Bim Bum Rende.

Il tabellino

Dielnet Vis - Pallacanestro Viola: 75-105

Vis : Cardone, Signorino 15 , Lobasso 22 , Curciarello 4 , Mihajlovic 14, Warwick 4, Martino , Pira 9 , Sontuoso 2, Chindamo, Ingenito , Fazzari 5 . All. D'Arrigo.
Viola: Centofanti 7, Scarfò 1, Alampi , Artuso 4, Osmatescu 6, Ozolins 13, Suraci 6 , Ouro Bagna 5 , Viglianisi 16, Pandolfi 15, Sebrek 21, Barrile 11 . All. Moretti

Arbitri Migliaccio e Greco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola dominante, la Vis cede sul finale: neroarancio vittoriosi 75-105

ReggioToday è in caricamento